Home > Boutiques > Brioni, prima boutique in Germania

Brioni, prima boutique in Germania

Brioni inaugura la sua prima boutique a Dusseldorf in Germania, una città fascinosa ubicata sul fiume Reno, che nel corrente mese ospita un red carpet eccezionale per l’evento della fiera Collections Premieren Dusseldorf.

Il punto vendita si apre su una superficie di 300 metri quadrati allestito secondo il concept del gruppo, progettato dallo Studio Galante–Menichini di appartenenza agli architetti Ignazio Galante e Niccolò Menichini, i quali propongono un ambiente molto raffinato corredato di pregiate laccature, ottone bronzato e pergamena arriccihito dall’allestimento delle pareti in cannettato.

La planimetria a “L” del progetto catapulta l’osservatore su diversi punti di vista valorizzato ovviamente dalle vetrine che si affacciano sulla Konigsallee Strasse, una favolosa via dedita al lusso più eclatante, dal quale erge sul fondo la quinta teatrale della reception di ispirazione tipicamente hotellerie, dedica ad accogliere la clientela mediante appariscente occhio di bue che teatralmente dona visibilità al logo Brioni, realizzato in bronzo su sfondo in galuscià. L’illuminazione degli interni allestita con “Soft Architecture”, dispositivo presentato da Flos all’ultimo Salone del Mobile di Milano, lascia intravedere l’interessante connubio tra tecnologia e tradizione fuse insieme in un amalgama di stile e contemporaneità.

Dichiara pienamente soddisfatto Francesco Pesci, amministratore delegato del gruppo: “Siamo orgogliosi e soddisfatti per l’apertura del nuovo flagship. Il mercato tedesco è sempre stato molto importante per il nostro Gruppo che da decenni lo presidia con i migliori partner multimarca della Germania. Aggiungere una presenza retail è fondamentale e Dusseldorf rappresenta solo la prima location in terra tedesca“.

Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: