Home > Fashion Stores > Il Gatto con gli Stivali, primo negozio a Roma di calzature e accessori vegani

Il Gatto con gli Stivali, primo negozio a Roma di calzature e accessori vegani

Il Gatto con gli Stivali è il primo negozio a Roma di calzature e accessori esclusivamente realizzati senza componenti animali. L’attività nasce con l’intento di offrire ai consumatori vegetariani/vegani uno spazio in cui effettuare gli acquisti nella certezza di veder rispettati i propri principi etici, ma desidera altresì costituire per tutti una proposta in più per scegliere in modo innovativo cosa indossare e ricercare, senza rinunce, un equilibrio più sostenibile nel rapporto uomo-animale-ambiente.
Gli articoli commercializzati sono realizzati in microfibra, un tessuto sintetico ad elevata tecnologia, filato attraverso microfori praticati con il laser, estremamente sottile e resistente, e poi compattato con un procedimento che produce una membrana porosa. Il materiale che ne risulta è traspirante e resistente, morbido e dotato di buona impermeabilità, colorabile in fase di produzione e sagomabile per le varie applicazioni.
Le aziende fornitrici (italiane, inglesi, americane) garantiscono l’assenza completa dell’utilizzo di componenti animali in ogni fase della lavorazione ed in tutta la linea produttiva, realizzata interamente in Italia, nell’Unione Europea o in aziende estere che adottano per il personale contratti di lavoro equosolidali.
La gamma delle proposte è piuttosto basic ma abbastanza ampia sia per l’uomo che per la donna, andando dalle scarpe classiche e per l’ufficio, alle sneakers, a diversi modelli e stili per il tempo libero. Le calzature, grazie alle caratteristiche dei materiali di realizzazione, sono comode e resistenti, lavabili e lucidabili, traspiranti e completamente anallergiche. Gli accessori, guanti, borse, cinture, portafogli sempre in microfibra, sono anch’essi realizzati in diversi colori e misure.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: