Home > Lux-Man > Cuervo y Sobrinos, Historiador cronografo oro in limited edition

Cuervo y Sobrinos, Historiador cronografo oro in limited edition

Se vi è un marchio a cui non mancano tradizione e storia da raccontare, questa è la Cuervo y Sobrinos. Anche nelle loro creazioni più innovative, la Casa Madre non perde mai di vista le sue origini e la sua complessa personalità, una miscela di latinità e tradizionale orologeria Svizzera. Con la nuova famiglia Historiador Crónografo, la Cuervo y Sobrinos riporta in vita uno dei modelli storici più emblematici della Casa. Ispirato da un design di cassa originale CyS degli anni ‘50, l’Historiador Cronógrafo è un orologio che si caratterizza sia per la linea classica atemporale, sia per il design molto ricercato, le cui tradizionali anse del quadrante gli donano uno stile unico.
Un cronografo estremamente classico ed elegante, atemporale, in grado di soddisfare un raffinato ed esigente pubblico in cerca di prodotti di lusso capaci di sopravvivere alle mode effimere. I “cronógrafos” Cuervo y Sobrinos hanno un sapore vintage sottolineato, che ritroviamo nelle dimensioni della cassa (40 mm per la versione acciaio e 41 mm per la versione oro) e nella grafica del quadrante in stile anni ’50, arricchita, nella versione in acciaio, dal vetro in zaffiro doppiamente bombato (all’epoca questi vetri acrilici erano fabbricati in hesalite).
Cronografo classico a due contatori con scala tachimetrica, quadrante opaline smaltato in color avorio. Movimento manuale vintage marca “Venus”, con contatore da 30 minuti, lancetta centrale e contatore piccoli secondi situati a ore 9.00. I movimenti di questo capolavoro sono stati completamente e minuziosamente restaurati, componente dopo componente, dai maestri orologieri del marchio.
Questo capolavoro è stato prodotto in edizione limitata di 50 pezzi.

Fonte: BlogModa

Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.