Home > Life-Man, Life-Woman > Mykita & Moncler, nuova collezione di occhiali in omaggio ai primi scalatori in vetta al K2

Mykita & Moncler, nuova collezione di occhiali in omaggio ai primi scalatori in vetta al K2

Dopo quasi settant’anni Lino Lacedelli e Achille Compagnoni, primi alpinisti artefici della conquista della vetta del K2, rimangono imperterriti modelli da celebrare. Mykita e Moncler celebrano infatti il loro ricordo lanciando insieme una nuova capsule di occhiali ispirandosi proprio all’equipaggiamento che aiutò i due scalatori nell’impresa del 1954, occasione in cui indossavano proprio giacche in piumino d’oca realizzate da Moncler. I modelli Lino e Achille sono pensati all’insegna della durata, della leggerezza e della regolabilità, predisposti sia per la montagna sia per la città: le lenti sono tondeggianti in montatura metallica, per ricordare gli occhiali indossati dai due alpinisti negli anni Cinquanta, corredati di inserti in pelle su entrambi i lati per riparare gli occhi dalla luce, rivisitati ovviamente in chiave moderna. Unicità garantita dall’adattabilità, dalla durevolezza e dalla leggerezza dall’utilizzo del mylon, un nuovo materiale a base di poliammide sviluppato e brevettato dopo diversi anni di ricerca da MYKITA.
Le lenti sono hi-tech realizzate in vetro minerale, grazie alla grande tradizione dell’azienda italiana Barberini. Le nuances in rosso e blu sono un chiaro riferimento alle tinte dei piumini Moncler nei primi anni Sessanta, ma diventa immancabile anche il nero contemporaneo. I modelli sono disponibili da metà dicembre 2011 in esclusiva presso i punti vendita MYKITA e le boutiques Moncler.

Marius Creati

Advertisement
Categories: Life-Man, Life-Woman Tags: , ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: