Dottor Fish, trattamento innovativo di pedicure e manicure
Che cos’è la fish pedicure?
La Fish Pedicure e manicure è uninnovativo trattamento estetico, consistente in una pedicure nell’acqua (ma esiste anche in versione manicure e total body) in cui una moltitudine di “pesciolini dottore” del tipo “Garra Rufa”, viene impiegata per prendersi cura del nostro corpo.
La temperatura dell’acqua è di circa 30 °C
Quali sono i benefici del trattamento?
I benefici della Fish Pedicure e manicuresono molteplici.
Innanzi tutto, già il semplice contatto con i Garra Rufa produce un effetto distensivo globale, una primordiale e rigenerantearmonia con la natura, che si traduce in una singolare soddisfazione psicologica, un’intima allegria, che ci fa ritornare inaspettatamente, in pace col mondo e inequilibrio con noi stessi.
Nel rimuovere la pelle secca poi, i Garra Rufa rilasciano uno speciale enzima, il “Dithranol”, che agisce rapidamente sulla rigenerazione cutanea, favorendo una rapida rinascita dellapelle molto più soffice, liscia e vellutata.
Inoltre, i loro delicati sfioramenti favoriscono la circolazione sanguigna, liberando i pori ostruiti.
Come funziona il trattamento?
Una volta accomodati su una postazione Dottor Fish, s’immergono i piedi o le mani nell’appositapostazione popolata dai piccoli e simpatici Garra rufa, che con la loro azione si nutrono delle vecchie pellicine di mani e piedi, effettuando dei delicatimicromassaggi caratterizzati da un piacevole solletichio.
Ecco perchè, fin da subito, tutto ciò infonde armoniose sensazioni di benessere, rilassamento,calma, che contraddistinguono questo trattamento, tanto da renderlo un’esperienza unica.
Chi sono i Garra Rufa?
I Garra rufa sono dei piccoli pesci d’acqua dolce, molto diffusi ed amati in tutto il mondo per i loro delicati micromassaggi, che rendono la pelle incredibilmente morbida e vellutata, oltre a risultare efficacissimi trattamenti antistress.
Si narra che nel lontano 1917 un pastore turco, ferito ad una gamba, si fosse immerso nei pressi di Kangal, in un fiume dalle acque calde.
Il corso d’acqua era, com’è del resto anche oggi, popolato proprio di pesciolini Garra rufa. Una volta in acqua, i pesciolini si occuparono della sua gamba ferita, eliminando la pelle danneggiata e stimolando la ricrescita di cute sana.
Da allora questi fiumi “miracolosi” sono diventati mete di pellegrinaggio.
Tale pratica, nata in Oriente, si è diffusa poi in tutto il mondo.
I nostri Garra rufa
Il rispetto nei confronti degli animali è il valore principe della nostra azienda.
Per tale motivo i nostri pesci non vengono prelevati dal loro habitat naturale, bensìallevati seguendo disciplinari accurati e responsabili.
I pesciolini vengono quindi quarantenati e selezionati, offrendo così esemplari sani e robusti.
Una volta introdotti nelle vasche, viene garantito loro un abbondante litraggio d’acqua con i relativi ottimali filtraggi, ricambi ed ossigenazione; ma soprattutto una corretta alimentazione giornaliera con il giusto apporto nutritivo, utilizzando mangimi creati appositamente per questa specie: la mancanza di cibo idoneo infatti, provocherebbe il loro indebolimento favorendo la diffusione di patogeni che ne causerebbero la morte.
A tal proposito inoltre, vengono eseguiti periodicamente adeguati controlli sanitari per garantire la massima igiene e salubrità dell’ambiente, sia per l’uomo sia per gli animali.




















