Kreisicouture, anteprima della collezione autunno inverno 2012-2013
La prossima stagione invernale di KREISICOUTURE riconferma la visione di unicità ed esclusività della designer Krisztina Reisini, che attraverso l’inconfondibile e fantasioso equilibrio tra artigianalità e glamour propone una nuova serie di headpieces ad alto impatto stilistico e visivo. Una linea di “objects des art”, in bilico tra spirito couture e moderna nonchalance, frutto di una continua ricerca materica e cromatica che con i mesi freddi si arricchisce di interpretazioni e modelli ispirati alle icone femminili della storia del cinema e dei cartoons d’antan disneyani.
Così, tra le nuove proposte, spicca il basco Faye, declinato in numerose versioni che spaziano dal tessuto imbottito al velluto, fino all’ecopelle con effetti stampati coccodrillo o pitone, ma anche decorazioni di fasce in gros-grain, piume leggere e borchie metalliche, che riflettono lo stesso mix di eleganza e audacia di Faye Dunhaway in “Bonnie & Clyde”.
Oppure Mia, omaggio alla Mia Farrow de “Il Grande Gatsby”, silhouette a forma di calotta, trasformabile in modi sempre nuovi grazie alla pratica flessibilità del feltro basico nei toni del nero, bordeaux e verde silvestre – offerto anche nella variante vintage San Carlo, in limited edition, dalla luminosità cangiante. L’autrice del romanzo “La Mia Africa” suggerisce poi il modello Blixen, volume a tesa larga in feltro di lapin nero, ornato da una vezzosa corona di piume di gallo fiammate di arancione. La collezione è infine completata da una capsule di veri e propri “bijoux pour tête”, ispirati ai classici cerchietti ma esaltati da applicazioni e dettagli ricercatissimi che rendono ogni pezzo unico come un gioiello, evocando al tempo stesso un senso ironico e giocoso attraverso i nomi ripresi dal mondo dei cartoni animati di Walt Disney. Minnie, Daisy Duck, Cruella e Adelaide sono i nuovissimi must-have dell’inverno: ornati con romantiche ruche di tulle finissimo, lunghe piume lussuose, e macro fiocchi di rete a trama larga con pois di velluto colorato o velluto stampato effetto cocco.
Fonte: BlogModa



















