Giappone, bagno di lusso con giardino da Sou Fujimoto
Come già detto in altre occasioni, il lusso delle volte è anche stravaganza; come definireste una toilette del genere, e soprattutto di un valore simile, se non un ”bagno di lusso”?
Beh, rispondere a questa domanda non è certo facile, anche perchè non si tratta di un bagno facente parte di una mega-villa di lusso, bensì di un vero e proprio wc pubblico, dove chiunque può entrare e fare i propri bisogni, godendosi il verde della natura circostante in maniera indiscreta e nella più assoluta privacy.
Questo bagno si trova in Giappone, anche se non è ancora chiara la località esatta. Fatto sta, che è stato progettato da uno degli architetti più noti della zona, ovvero Sou Fujimoto, che l’ha ideato solamente per il pubblico femminile.
La toilette è rinchiusa in pareti di vetro e dà l’opportunità di godere della visuale di un grandissimo giardino, dove piante ed alberi riescono a favorire il più assoluto relax, sia della mente che del corpo.
Lo spazio circostante al bagno è di circa 22 metri quadrati, circondati a loro volta da mura altissime per garantire la più assoluta privacy. L’intera struttura, ha richiesto un costo per la realizzazione di oltre 123 mila dollari.
Fonte: GoLook.it





















Sono stato in Giappone nel 2008 e dopo tre settimane là, sono giunto alla conclusione che niente in quella nazione mi può più stupire. I Giapponesi sono i migliori… 🙂