Home > Domus Arredi > Giappone, bagno di lusso con giardino da Sou Fujimoto

Giappone, bagno di lusso con giardino da Sou Fujimoto

Come già detto in altre occasioni, il lusso delle volte è anche stravaganza; come definireste una toilette del genere, e soprattutto di un valore simile, se non un ”bagno di lusso”?
Beh, rispondere a questa domanda non è certo facile, anche perchè non si tratta di un bagno facente parte di una mega-villa di lusso, bensì di un vero e proprio wc pubblico, dove chiunque può entrare e fare i propri bisogni, godendosi il verde della natura circostante in maniera indiscreta e nella più assoluta privacy.
Questo bagno si trova in Giappone, anche se non è ancora chiara la località esatta. Fatto sta, che è stato progettato da uno degli architetti più noti della zona, ovvero Sou Fujimoto, che l’ha ideato solamente per il pubblico femminile.
La toilette  è rinchiusa in pareti di vetro e dà l’opportunità di godere della visuale di un grandissimo giardino, dove piante ed alberi riescono a favorire il più assoluto relax, sia della mente che del corpo.
Lo spazio circostante al bagno è di circa 22 metri quadrati, circondati a loro volta da mura altissime per garantire la più assoluta privacy. L’intera struttura, ha richiesto un costo per la realizzazione di oltre 123 mila dollari.

Fonte: GoLook.it

Categories: Domus Arredi Tags: ,
  1. April 23, 2012 at 10:55 pm

    Sono stato in Giappone nel 2008 e dopo tre settimane là, sono giunto alla conclusione che niente in quella nazione mi può più stupire. I Giapponesi sono i migliori… 🙂

  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: