Home > Lux-Man > Hermès Poche Astrolabe, prestigio in unico esemplare da tasca

Hermès Poche Astrolabe, prestigio in unico esemplare da tasca

This slideshow requires JavaScript.

Per molti appassionati di orologi di lusso, quasi non fa più notizia il ritorno degli orologi da tasca, ma quando a produrlo è una delle maison francesi di moda più prestigiose al mondo, il tutto si mette sotto altri punti di vista.
Hermès Poche Astrolabe, è infatti il nuovo orologio da tasca prodotto da Hermès in unico esemplare, che sfoggia tutta la sua classe più in ambito artistico che meccanico, con una ricercatezza unica.
Come si può intuire dal nome, il Poche Astrolabe è un tributo all’astrolabio, lo strumento che veniva utilizzato molti anni fa per determinare l’altezza del sole o di una stella sulla linea dell’orizzonte.
Il tocco di classe di Hemès, si evidenzia soprattutto nella scelta del laccio in cuioio, molto elegante e che abbraccia l’anello a forma di stoffa con una rifinitura molto vistosa. L’astrolabio, viene evidenziato sul coperchio dell’orologio, disegnato da una particolare smaltatura che lo fa sembrare un’opera proveniente dal passato.
Per ciò che concerne l’orologio vero e proprio, ci troviamo davanti ad un quadrante smaltato di colore blu con sfumatura al centro, dove si accentuano gli indici, disposti in maniera molto classica. La cassa è in oro bianco, per un totale di 101 grammi di metallo aureo, ed il diametro è di 48 mm.
Al suo interno, pulsa un preciso Calibro a carica manuale costruito per l’occasione dalla Vaucher di Fleurier per Hermès, con una frequenza a 4Hz.

Fonte: GoLook.it

Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: