Archive

Archive for June 1, 2012

X Lence e C Force, nuovi superyacht di lusso da Admiral Tecnomar

June 1, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Il prestigioso gruppo Admiral Tecnomar, ha presentato a Montecarlo due nuovi superyacht di alta gamma che vanno a completare la flotta con sette modelli.
Si tratta dei modelli X Lence e C Force, entrambi in grado di garantire il massimo del comfort e del lusso; la prima imbarcazione è mirata più attentamente agli armatori in cerca di comfort e spazio, disponibile con 3 varianti di lunghezza: 45,57 e 65 metri.
Il C Force, invece, va a classificarsi come ammiraglia della famiglia, con caratteristiche a dir poco eccellenti e disponibile con 4 varianti di lunghezza, ovvero 45,57,65 e 75 metri. L’intento del C Force è quello di unire la più avanzata tecnologia all’estrema funzionalità, con una linea pensata per affrontare le navigazioni più lunghe disponendo di una vera e propria villa di lusso in mare aperto.
Entrambi i modelli, comunque, permettono anche ai più esigenti di potersi godere delle crociere in alto mare davvero indimenticabili, godendo di tutta l’esperienza navale che il prestigioso gruppo Admiral ha acquisito negli anni.
Di seguito ecco alcune foto dei due nuovi modelli. Per altre informazioni e per le caratteristiche dettagliate, basta visitare il sito Admiralyachts.it

Fonte: GoLook.it

Categories: Veiculi Tags:

Il Chinotto in Fiore, il profumo di Savona da Abaton

June 1, 2012 Leave a comment

Il Chinotto in Fiore, il profumo di Savona
Abaton, nuovo punto di riferimento del made in Italy per il lifestyle di lusso, presenta Il Chinotto in Fiore, il profumo dedicato a Savona, denominata per eccellenza città del chinotto.
Savona, la sua bellezza composta, la sua eleganza raccolta, il suo prezioso patrimonio legato a secoli di navigazione e scambi internazionali: una città da scoprire, da vivere in simbiosi con il porto, da assaporare nei tipici carruggi, da ammirare nelle sue eccellenze architettoniche.
Per secoli Savona è stata un crocevia tra Oriente ed Occidente, uno snodo logistico per il Nord Italia, nonché un punto di incontro commerciale di grande importanza. Proprio da questi scambi è nato uno dei prodotti tipici della città: il chinotto. Si narra infatti che un navigatore savonese del 1500 importò dalla Cina la pianta del chinotto, il cui frutto era considerato dai marinai una sorta di “amuleto” delle proprietà benefiche e terapeutiche. Grazie alle favorevoli caratteristiche climatiche e morfologiche, questa pianta trovò proprio nel savonese il suo ambiente ideale, prosperando in modo unico; per anni la coltivazione del chinotto è stata  tramandata da sapienti maestri canditori dando vita ad esportazioni in tutto il mondo che hanno fatto di Savona la città  simbolo del chinotto. Oggi tale coltivazione è diventata un presidio Slow Food.
Marco Abaton, profumiere di Savona e fondatore del gruppo Abaton, ha fatto coincidere il suo ritorno in Liguria dopo una lunga permanenza negli USA, con un omaggio esclusivo alla sua città, Il Chinotto in Fiore, un profumo unico nel panorama della profumeria artistica, ispirato proprio al fascino discreto di questo straordinario agrume.
Il Chinotto in Fiore è un viaggio nella storia di Savona, nella freschezza orientale, nell’eleganza più ricercata di un prodotto di nicchia: ora sobrio, ora inaspettatamente stravagante, il profumo al chinotto è una fragranza multiforme che avvolge con delicatezza la personalità di chi lo indossa, adattandosi alle caratteristiche di ciascuno in modo ineffabile ma al tempo stesso brioso, detonando fascino e carisma. Le note di testa fresche, verdi ed agrumate, lasciano spazio ad un cuore rotondo, balsamico, quasi liquoroso che rievoca il gusto che si prova nell’assaporare questa delizia dolce-amara.
Destinato esclusivamente alla profumeria di nicchia, Il Chinotto in Fiore è disponibile nella confezione da 100 ml (60,00 euro) oppure nel pratico roll-on da viaggio (10,00 euro), un’idea regalo unisex inimitabile ed inaspettata che saprà esprimere il carisma straordinario ed inconfondibile degli evoluzionisti del lusso.

Categories: Cosmesi Tags:

Miu Miu, nuova boutique a Casablanca

June 1, 2012 Leave a comment

Miu Miu ha recentemente inaugurato il primo flagship store all’interno dell’imponente Morocco Mall di Casablanca in Marocco, in uno spazio aperto su un unico livello, progettato dal noto architetto Roberto Baciocchi, nel quale si presenta un ambiente raffinato ed elegante, arredato con ampi salotti, divani e poltroncine rivestiti in damasco su una pavimentazione in moquette beige, contenuto da una facciata esterna alta circa sei metri realizzata in cristallo e corredata di un tendaggio di lamiera forata retroilluminata molto suggestiva. Al suo interno sono presenti i dettagli tipici del concept, tra cui spiccano le cassette di sicurezza in metallo dorato opacizzato e le nicchie specchiate visibili dalle tende in broccato sulle quali sono conservati i preziosi accessori, mentre gli stendini in ottone lucido ospitano le collezioni abbigliamento. L’area interna rispecchia il chiaro segnale d’intimità dell’atelier di lusso con i banchi espositivi in cristallo, posizionati al centro della sala, esaltante la preziosità dell’immagine della boutique.

Yohji Yamamoto, primo film da regista

June 1, 2012 Leave a comment
L’ammissione è stata fatta al quotidiano USAWWD durante una conversazione che ha coinvolto Yohji Yamamoto e il regista Christophe Honoré nell’ambito dello Hyères International Festival of Fashion and Photography: l’eclettico designer sta lavorando al suo primo film da regista.
Yamamoto, nato a Tokyo nel 1943, ha affidato la sceneggiatura ad un altro autore: lui si limiterà a dirigere il lungometraggio che dovrebbe arrivare sul grande schermo tra due anni. Il rapporto tra il designer giapponese e il cinema è ormai una relazione di lungo corso: Yamamoto ha disegnato i costumi per moltissimi film, come BrotherDolls eZatoichi di Takeshi Kitano, ma ha anche affermato di non amare quest’attività.
Non voglio soffocare l’identità o la bravura degli attori con il mio ego” ha detto, elogiando l’attività dei costumisti “Spesso sono più bravi dei designer perchè conoscono perfettamente cosa si indossava in un determinato momento storico“.
Marta Casadei

Fonte: Vogue.it 

Categories: Life-News Tags:

Italia Veloce e Erba Brusca, orto con cucina sulla sponda del Naviglio Pavese offre un trattamento unico ai ciclisti metropolitani

June 1, 2012 Leave a comment

Italia Veloce insieme ad Erba Brusca: l’orto con cucina sulla sponda del Naviglio Pavese offre un trattamento unico ai ciclisti metropolitani.
L’Erba Brusca, Orto con cucina della giovane squadra che ha già portato al successo il ristorante Ratanà di Milano ed oggi impegnato anche nel lancio del nuovissimo ristorante dedicato ai Rubitt Dopolavoro Bicocca, festeggia un anno di attività, originalità e passione. E lo fa anche “pedalando” insieme ad Italia Veloce bici.
Un Compleanno in bici!
Per festeggiare il suo primo compleanno, l’Orto con Cucina vuole rinforzare la sua vocazione “sostenibile” dedicando uno sconto speciale ai ciclisti metropolitani, cioè a tutti quelli che raggiungeranno il ristorante in bici, complice la bella stagione. E per chi ne è sprovvisto? Italia Veloce, marchio leader nella produzione di bici artigianali Italiane totalmente fatte a mano e personalizzabili, ha deciso di sposare la filosofia del locale mettendo a disposizione dei clienti alcune bici per passeggiate sul lungo fiume.
Le si potranno trovare nella rastrelliera rossa davanti all’ingresso del locale, di fianco a quella di Alice Delcourt, giovane chef anglo-francese, che ha scelto ormai da oltre 15 anni di rinunciare ad ogni altro mezzo di trasporto.

Ferrari 458 Italia Emozione, ultima elaborazione in campo automobilistico

June 1, 2012 Leave a comment

This slideshow requires JavaScript.

Il prestigioso tuner Evolution 2 Motorsport, ha presentato la sua ultima elaborazione in campo automobilistico, mostrando al pubblico una vivace interpretazione della sportiva italiana Ferrari 458 Italia.
Il tuning Ferrari 458 Italia Emozione prende spunto dalla versione racing della stessa vettura, con una verniciatura bicolore grigio/blu elettrico che la rende particolarmente aggressiva nello stile.
Oltre alla verniciatura, sono stati rivisti anche molti particolari come il vano motore, ora interamente in fibra di carbonio, e i cerchi in lega, ora da 21 pollici.
Il propulsore V8, inoltre, grazie ad una nuova mappatura ECU della centralina e ad un nuovo condotto per l’aria in fibra di carbonio, è passato dall’erogare 570 cavalli a ben 600 cavalli all’attivo, regalando dunque migliori performance su strada con un peso particolarmente ridotto.

Fonte: GoLook.it