Cina, freno all’ostentazione della ricchezza
Mentre in Italia non si fa altro che parlare della crisi economica, ci sono paesi dall’altra parte del mondo dove sono in atto dei veri e propri boom economici e, uno di questi di più grande rilevanza, è sicuramente la Cina.
Negli ultimi tempi, infatti, il governo cinese sta tentando di mettere un freno all’ostentazione di ricchezza, invitando i funzionari di alto rango a vivere una vita più normale e meno sfarzosa.
Tutto ciò, è avvenuto dopo una serie di scandali che hanno visto come protagonisti i figli degli alti burocrati cinesi, che in particolare cercano sempre più di sfoggiare il loro armamentario di auto di lusso spaventosamente costose e di oggetti firmati dalle maison occidentali più prestigiose.
D’ora in poi, dunque, i personaggi più facoltosi del paese dovranno contenersi nelle loro spese, visti i nuovi limiti ancora non annunciati che saranno imposti dal governo; in poche parole, non si tratta di un vero e proprio freno, ma di una richiesta di maggiore discrezione nello sfoggiare i propri beni di lusso.
Fonte: GoLook.it