Home > Lux-Visions > Cina, freno all’ostentazione della ricchezza

Cina, freno all’ostentazione della ricchezza

Mentre in Italia non si fa altro che parlare della crisi economica, ci sono paesi dall’altra parte del mondo dove sono in atto dei veri e propri boom economici e, uno di questi di più grande rilevanza, è sicuramente la Cina.
Negli ultimi tempi, infatti, il governo cinese sta tentando di mettere un freno all’ostentazione di ricchezza, invitando i funzionari di alto rango a vivere una vita più normale e meno sfarzosa.
Tutto ciò, è avvenuto dopo una serie di scandali che hanno visto come protagonisti i figli degli alti burocrati cinesi, che in particolare cercano sempre più di sfoggiare il loro armamentario di auto di lusso spaventosamente costose e di oggetti firmati dalle maison occidentali più prestigiose.
D’ora in poi, dunque, i personaggi più facoltosi del paese dovranno contenersi nelle loro spese, visti i nuovi limiti ancora non annunciati che saranno imposti dal governo; in poche parole, non si tratta di un vero e proprio freno, ma di una richiesta di maggiore discrezione nello sfoggiare i propri beni di lusso.

Fonte: GoLook.it

Advertisement
Categories: Lux-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: