Home > Domus Benessere > Palazzo Dalla Rosa Prati, nobile dimora nella suadente Parma

Palazzo Dalla Rosa Prati, nobile dimora nella suadente Parma

This slideshow requires JavaScript.

Parma è una città ricca di arte e cultura, elegante e suadente, charmant come poche altre. Raccolta attorno alle rive dell’omonimo torrente, il turista ne rimane affascinato. Il Duomo in stile romanico e il celebre Battistero in marmo rosa sono veri e propri gioielli dell’architettura antica. Da non perdere il celeberrimo Teatro Regio e la Camera di San Paolo con gli affreschi del Correggio. Nei borghi di Parma, nelle sue vie e nelle sue piazze si respira il fascino dell’antico Ducato di Maria Luigia, sovrana mai dimenticata dalla città. Parma e i suoi dintorni propongono un affascinante itinerario alla scoperta di borghi e castelli fortificati, maestose dimore di secoli fastosi, nelle quali rivivere storie di dame e cavalieri e antiche leggende.
La sua facciata color mattone antico, di sobria gentilezza settecentesca, è solo l’ultimo aspetto di una casa che esiste dal 1222 e che diede i natali al più grande cronista del Medioevo: Fra’ Salimbene. Oggi parte della nobile dimora è aperta all’ospitalità, con deliziose suite, che offrono un’eccezionale vista sui capitelli e sulle sculture del Duomo e del Battistero. Gli appartamenti, di varie dimensioni, sono dotati di angolo cottura e di ogni comfort e sono disponibili per permanenze giornaliere, settimanali o mensili. Per rendere ancora più piacevole il soggiorno, il palazzo ospita un’ottima caffetteria: “TCafè” è un luogo unico per rilassarsi degustando i migliori prodotti selezionati da tutto il mondo. Sono inoltre disponibili sale per meeting, temporary shop, showroom, esposizioni d’arte ed altri eventi. Al piano terreno, un bookshop propone diverse pubblicazioni di cultura, storia, gastronomia, insieme a guide turistiche e curiosità per scoprire il territorio.
In un antico e nobile palazzo affacciato su Piazza Duomo, cuore storico, artistico e religioso di Parma, questa dimora dispone di 7 esclusive Suite all’ultimo piano, di diverse dimensioni, con imperdibili scorci panoramici sui monumenti più celebri dell’antica città ducale. Ogni camera è dotata di angolo cottura e di ogni più moderno servizio. Da una delle camere si riescono a scorgere i meravigliosi affreschi delle pareti interne del Battistero.
La recente ristrutturazione del palazzo ha preservato gli elementi architettonici di spicco, senza incidere sulla funzionalità e la semplicità di accesso, favorita quest’ultima dalla presenza di un ascensore posto all’interno del cavedio. Al secondo piano del palazzo si trovano alcuni appartamenti e monolocali, dotati di cucine attrezzate e di tutti i migliori comfort; disponibili per singoli pernottamenti o per soggiorni prolungati.
Il moderno spazio espositivo è composto da otto ambienti di diverse dimensioni e tutti versatili. Le sale meeting sono raffinate e funzionali, flessibili, pronte per ospitare ogni tipo di incontro. La caffetteria interna, TCafè, è a disposizione per colazioni coffee break, aperitivi e business lunch. Il palazzo consente anche l’uso dello spazio esterno alla struttura, nel vicolo antistante al Battistero, per ogni evento, party o cocktail in un’atmosfera davvero suggestiva, nel cuore del centro storico, su una delle piazze più belle d’Italia.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: