Yves Saint Laurent, décolleté tacco a specchio
Quando ho visto queste scarpe per la prima volta ho immaginato di vederle in una pubblicità, con il tacco utilizzato come uno specchio per applicare un rossetto rosso fuoco: la forma conica e la superficie riflettente mi hanno fatto venire in mente il packaging del primo rossetto Dior, una piramide di cristallo pesantissima ma molto chic.
Ma ora torniamo a queste scarpe, forse più eccentriche di quelle che abbiamo già visto: anche in questo caso il tacco è particolare, ma qui troviamo anche un platform sottile specchiato; la tomaia è realizzata in morbida pelle metallizzata color platino, lusso allo stato puro.
Peccato che nella realizzazione finale si perdano le proporzioni: la scarpa vista di lato appare più tozza e massiccia, eppure è lo stesso modello che avete visto nella prima foto! Io rimango della mia opinione circa i platform sulle punte sfilate: sono accettabili sulle punte corte, su quelle anche di poco più lunghe rovinano forme e proporzioni, come in questo caso. Peccato, perché il tacco è splendido, speriamo venga riproposto anche su calzature più leggere.
Fonte: Shoeplay



















