Home > Lux-Man > Navitimer Blue Sky Limited Edition, 60 anni di volo del mitico segnatempo di Breitling

Navitimer Blue Sky Limited Edition, 60 anni di volo del mitico segnatempo di Breitling

This slideshow requires JavaScript.

Breitling festeggia i 60 anni di volo del mitico Navitimer.
Per celebrare il 60° anniversario del cronografo Navitimer, il modello «cult» dei piloti e degli appassionati di aeronautica, Breitling presenta un’edizione limitata a 500 esemplari con un elegante quadrante blu dalla sfumatura esclusiva. Il suo nome: Navitimer Blue Sky.
Nel 1952 Breitling – la marca già ben nota ai professionisti dell’aeronautica – decide di creare un nuovo «strumento da polso» studiato specificamente per i bisogni degli aviatori. Nasce così il Navitimer, dotato del famoso regolo calcolatore circolare che consente di effettuare, in maniera semplice e rapida, tutte le operazioni connesse con la navigazione aerea: è un vero e proprio «pannello strumenti» da allacciare al polso. In un’epoca in cui non esistevano ancora i calcolatori elettronici, quel modello unico nel suo genere viene adottato rapidamente da numerosi piloti per preparare e accompagnare i piani di volo – si tratti di calcolare la velocità media, la distanza percorsa, il consumo di carburante, il rateo di salita o discesa. Unico cronografo d’aviazione usato su grande scala, è scelto come orologio ufficiale dall’AOPA, l’Aircraft Owners and Pilots Association, la più grande associazione mondiale di proprietari di aerei e di piloti, il cui marchio compare spesso sui modelli degli anni 1950 e 1960. Splendido esempio di design funzionale, il Navitimer si distingue inoltre per il suo design quanto mai originale, tecnico ed elegante al tempo stesso e riconoscibile a colpo d’occhio. Esso si afferma perciò come uno dei dieci grandi classici dell’orologeria del XX secolo:
è un ineludibile punto di riferimento e un valore sicuro. Prodotto senza interruzione dal 1952, in una veste estetica fedele al modello d’origine, oggi è il decano fra tutti i cronografi meccanici fabbricati nel mondo.
Grande stile, edizione limitata
Per festeggiare i suoi 60 anni di volo, l’orologio feticcio degli appassionati di aeronautica è proposto oggi in un’edizione limitata a 500 esemplari d’acciaio, dotati di un magnifico quadrante blu, con il rialzo color argento e la “trotteuse” cronografica dei secondi di colore rosso: un nuovo look di gran classe per il modello più emblematico di Breitling. Il fondocassa trasparente permette di ammirare il Calibro manifattura Breitling 01, il migliore movimento cronografico automatico. Il numero di serie è inciso sul telaio all’altezza delle 9h. L’armonia cromatica dell’insieme è rafforzata dal cinturino esclusivo in pelle blu scuro di coccodrillo. Il Navitimer Blue Sky Limited Edition 60° anniversario è disponibile anche con il bracciale metallico Navitimer o con l’originalissimo Air Racer con fori.
Navitimer: la leggenda continua.

Advertisements
Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: