Home > Life-Visions > Zenoni&Colombi, ritorno alla tradizione

Zenoni&Colombi, ritorno alla tradizione

This slideshow requires JavaScript.

ZENONI & COLOMBI A NATALE LINO BIO ED E-COMMERCE
-Ritorno alla tradizione con “Lady”, strisce & Vis a Vis lino bio cucite a mano
-ZENONI&COLOMBI lancia il suo E-Commerce su  www.zenoniecolombishop.com
Zenoni&Colombi, azienda produttrice di tessuti e biancheria per la casa di grande pregio, in occasione del Natale 2012 presenta una nuova serie di coordinati casa – in 100% lino biologico 100% ecocompatibile 100% personalizzabile – ora anche acquistabili on-line. 
La linea “Lady” definisce un ritorno alla tradizione. Nella realizzazione di questa collezione di strisce e Vis a Vis, l’azienda “accantona” le macchine da cucire e riprende in mano gli aghi. Il grandissimo pregio dei tessuti è accompagnato da una produzione artigiana di grande eccellenza. Ogni singolo prodotto può essere personalizzato e divenire così un regalo di Natale ricercato ed unico. Le strisce Lady sono proposte nelle tinte bianco/rosso, bianco/blu e bianco/beige.
Il sito web www.zenoniecolombishop.com di facile fruizione può rivelarsi un utile alleato nella “estenuante” ricerca dei prossimi regali di Natale, in pochi minuti si è in grado reperire il regalo “giusto”, ordinarlo e riceverlo a casa…o farlo spedire direttamente all’indirizzo di altri destinatari. 
Essere sempre più vicini al consumatore – riferisce Emanuele Donald Zenoni – direttore marketing di Zenoni&Colombi – fornendo prodotti e servizi che soddisfino le sue esigenze è da sempre l’obiettivo che la nostra azienda persegue; da oggi la possibilità di visionare la nostra produzione comodamente da casa, ordinarla e riceverla in pochi giorni, ci appare come una risposta esaustiva alle richieste della clientela, per qualsiasi ulteriore necessità la nostra assistenza su Facebook e’ attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno”.
Zenoni&Colombi ha voluto realizzare delle collezioni orientate all’”etica green”, conciliando eleganza delle linee e praticità. Tutti capi delle collezioni, pensati per arredare ogni ambiente abitativo – volendo – non richiedono stiratura grazie alla particolare lavorazione del filato che acquista una goffratura “naturale” dopo il lavaggio (effetto delavé). 
Non solo LinoBio, ormai diventato “brand identity” dell’azienda, online si possono vedere e ordinare anche tutte le collezioni dedicate ai diversi ambienti abitativi che hanno reso famosa la Zenoni&Colombi. Tutti i servizi aggiuntivi come la personalizzazione e il “su misura” sono disponibili presso i rivenditori autorizzati, nel sito www.zenoniecolombi.com è disponibile la mappa dei rivenditori in grado di soddisfare esigenze particolari della singola clientela .
Le collezioni “Lino Bio” possono essere completamente personalizzate da ogni cliente finale – con misure e rifiniture secondo le specifiche necessità e gusto. Grazie alla sartoria interna, ogni singolo cliente può scegliere di personalizzare misure, colori, composizioni e fantasie, senza alcuna limitazione. Zenoni&Colombi realizza quindi capi unici, di qualità artigianale, con un alto valore intrinseco ma un ottimo rapporto qualità prezzo. L’azienda offre anche i tessuti “a metraggio”, che compongono le collezioni per permettere al consumatore di realizzarsi il proprio capo. 
Lino Bio Zenoni&Colombi si sviluppa in cinque collezioni, tutte con le stesse caratteristiche: lino puro, biologico, ecocompatibile e naturale. Il lino è la sola fibra originaria del continente europeo – che ne assicura più dei due terzi della produzione mondiale – senza necessità d’importazione. Il suo carattere è marcatamente ecologico, migliore di quello di altre fibre naturali, forti consumatrici d’acqua. 
LINO, LA FIBRA NATURALE BIO PER DEFINIZIONE
Il lino – la fibra naturale più antica e pregiata – é coltivata per lo più nei paesi del nord-ovest europeo (Belgio, Francia e Paesi Bassi) dal clima temperato e piovoso. Non ha bisogno di irrigazione né di fertilizzanti. “Green” per natura, il lino è anche un prodotto “etico” che contribuisce al mantenimento del tessuto economico e sociale di precise zone rurali. Il lino europeo è tradizionalmente considerato il migliore del mondo. Utilizza i terreni più adatti in Europa e competenze ineguagliate a tutti i livelli della produzione, tecnologicamente molto avanzate. 
IL LINO NASCE E CRESCE ECOLOGICO
Le fibre di lino sono lavorate da una quindicina di filature specializzate in Italia, Francia, Irlanda del Nord, Belgio, Austria e Germania. Producendo una grande varietà di articoli pari a circa 22.000 tonnellate annue. Grazie alla creatività dei suoi produttori, l’Europa è leader nella trasformazione del filato di lino in tessuti. Fin dalla coltivazione un’attenzione particolare viene rivolta alla selezione delle varietà che produrranno le fibre migliori. Nulla è lasciato al caso e gli specialisti francesi, belgi e olandesi coltivano da sempre il lino ecologico con grande attenzione per l’ambiente.
IO NON STIRO!
Prima della filatura, il lino viene sottoposto alla macerazione e alla stigliatura. Queste due operazioni sono molto delicate, e quindi vanno svolte con la massima serietà e precisione. I filatori hanno affinato la loro produzione allo scopo di produrre filati più lisci, più puri o più moda e soprattutto filati innovativi e maggiormente adatti alle nuove lavorazioni dei tessuti. Per la finitura, si sono sviluppati nuovi trattamenti, tra cui quelli volti a ottenere un lino facile da mantenere, che non si stropicci e che richieda pertanto meno attenzioni nella stiratura.
 

Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: