Home > Cosmesi > Black Label, prima fragranza di Y-3

Black Label, prima fragranza di Y-3

BLACK LABEL- LA PRIMA FRAGRANZA MASCHILE DI Y-3 -w600-h600

BLACK LABEL: LA PRIMA FRAGRANZA MASCHILE DI Y-3
“Dieci anni fa, insieme a Adidas, abbiamo creato qualcosa che non esisteva prima che è completamente proiettato al futuro”, dichiara Yamamoto. “Il mio desiderio era ed è tuttora quello di rendere l’abbigliamento sportivo elegante e chic”. Adidas è sempre stata per me una fonte di ispirazione e continua ad arricchire la mia vita creativa”. Lo scorso  19 gennaio 2013, Yohji Yamamoto e Adidas hanno inaugurato i primi dieci anni di Y-3 con il lancio della prima fragranza maschile “Black Label” di Y-3 in occasione della Men’s Fashion Week di Parigi.
“La creazione di un profumo è completamente diversa da quella dei capi di abbigliamento: coinvolge molte persone e comporta innumerevoli consulenze, ma alla fine, in entrambi i casi, la finalità è quella di sedurre i sensi”, dichiara Yohji Yamamoto, direttore creativo di Y-3.
Ogni stagione, Y-3 crea un outfit sportivo tipico del XXI secolo catturando l’essenza della moda e della cultura in quel preciso momento, accostando l’interpretazione rivoluzionaria dei lavori artistici di Yamamoto e l’efficienza dei tessuti innovativi, con le tipiche ”stripes” di Adidas, Iconiche e contemporanee.
La nota di testa si avvale di un accostamento mascolino e frizzante di cardamomo ed elementi associati al tocco moderno di Tagete.
La nota di cuore si rivela con una combinazione raffinata di legno di cedro di Virginia e lavanda con un tocco di calore sensuale donato dal pepe nero.
La nota di fondo si consolida con un potere accattivante di Patchouli, Vetiver e fagioli Tonka che dona alla fragranza il suo carattere esclusivo.
Black Label Y-3 si presenta in una boccetta da 75ml al corrispettivo di circa EUR 95 / USD 95 / GBP 75 / JPY 10.000 e sarà lanciato il prossimo febbraio.  Disponibile nei flagship store Y-3 e online Y-3 online store.
www.Y-3.com

Categories: Cosmesi Tags: , ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: