Home > Lux-Man > Depeche Mode e Hublot, fusione di talento e passione per Big Bang a favore di charity: water!

Depeche Mode e Hublot, fusione di talento e passione per Big Bang a favore di charity: water!

This slideshow requires JavaScript.

Depeche Mode e Hublot – una fusione di talento e passione per un Big Bang a favore di charity: water!
Personalità incredibili e talenti eccezionali provenienti da campi diversi si uniscono per una causa comune, condividendo la volontà e la determinazione di creare un evento globale che faccia davvero la differenza.
I Depeche Mode e Hublot hanno annunciato un’iniziativa di raccolta fondi che si terrà a Berlino il 18 marzo 2013 a favore di charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che porta acqua potabile sicura nei paesi in via di sviluppo.
Quest’iniziativa unica rientrerà nel Tour Delta Machine 2013-2014 dei Depeche Mode.
In qualità di Charity Partner, Hublot ha progettato un orologio appositamente per questa storica collaborazione: il Big Bang Depeche Mode in edizione limitata.
Parte dei ricavi dalla vendita di ciascun orologio sarà destinata direttamente a charity: water.
Il Big Bang Depeche Mode sarà lanciato attraverso una campagna pubblicitaria internazionale in concomitanza con il tour europeo estivo del 2013 della band.
In un evento speciale tenutosi oggi a Berlino, Hublot e i Depeche Mode hanno annunciato una speciale collaborazione benefica a favore di charity: water, un’organizzazione senza scopo di lucro che porta acqua potabile sicura nei paesi in via di sviluppo. Già in passato i Depeche Mode e Hublot hanno unito le forze a favore di iniziative benefiche. Nel 2010, Hublot e i Depeche Mode hanno raccolto fondi per il Teenage Cancer Trust attraverso uno spettacolo benefico alla Royal Albert Hall di Londra e un’asta unica: un’asta di 12 cofanetti esclusivi, ciascuno contenente un orologio Hublot, un “pièce unique” con la copertina di uno dei 12 album in studio dei Depeche Mode sul quadrante, oltre al vinile e alla versione digitale di ciascun album, un CD bordato d’oro e fotografie autografate. Quest’anno Hublot e i Depeche
Mode hanno accettato di rinnovare questa collaborazione a più larga scala, a favore di charity: water, un’organizzazione fortemente supportata dal gruppocharity: water raccoglie fondi al fine di portare acqua potabile sicura alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo in tutto il mondo. Circa 800 milioni di persone (circa 1 su 9 a livello mondiale) non hanno accesso ad acqua potabile sicura, un problema che ha raggiunto livelli epidemici e che charity: water si impegna a risolvere. Fino ad oggi hanno finanziato più di 8.100 progetti idrici, fornendo accesso ad acqua potabile pulita e sicura a più di 3,2 milioni di persone in 20 paesi. E attraverso la collaborazione annunciata oggi, Hublot e i Depeche Mode hanno espresso il loro impegno condiviso per rendere l’impatto globale di charity: water ancora maggiore.
L’annuncio è stato dato oggi dai Depeche Mode, dal Chairman di Hublot Jean-Claude Biver e da Scott Harrison, fondatore e CEO di charity: water.
In risposta a una domanda sulla collaborazione, il membro dei Depeche Mode Martin Gore ha affermato, “Io stesso sono un sostenitore e un patrocinatore di charity: water da un po’ di tempo, quindi sono lieto che anche come gruppo possiamo estendere il nostro sostegno all’organizzazione e contribuire a fare davvero la differenza in località del mondo che lottano senza un vero approvvigionamento d’acqua potabile”.
Jean-Claude Biver ha aggiunto: “Senza acqua non c’è vita! L’acqua è vita e dovrebbe essere a disposizione di tutti. Nessuno dovrebbe soffrire per la mancanza d’acqua. È per questo che cerchiamo di contribuire a condividerla, perché condividere l’acqua significa condividere vita e amore.
Scott Harrison ha concluso: “charity: water è onorata di creare una collaborazione sfaccettata con Hublot e i Depeche Mode nel corso del prossimo anno. Il supporto di questi due spettacolari partner contribuirà a portare acqua potabile pulita e sicura a migliaia di persone nei paesi in via di sviluppo, aumentando contemporaneamente la consapevolezza sulla questione idrica su scala globale”.
Questo sforzo collaborativo unico è volto a superare il record raggiunto nel 2010. Per questo, Hublot ha progettato non solo 12 orologi, ma una serie esclusiva di 250 orologi: il Big Bang Depeche Mode in edizione limitata.
Dotato di una straordinaria potenza visiva grazie alla ceramica nera, quest’orologio incorpora pienamente l’estetica dei Depeche Mode, rappresentando contemporaneamente l'”arte della fusione” che è il marchio di fabbrica di Hublot. Parte dei ricavati di vendita di ciascun orologio sarà destinata direttamente a charity: water. In contemporanea con l’inizio del tour Delta Machine dei Depeche Mode, Hublot lancerà una campagna pubblicitaria per aumentare la consapevolezza nei confronti dell’ente benefico, oltre al lancio commerciale dell’orologio Big Bang Depeche Mode in edizione limitata. Per tutta la durata del tour, in occasione di tappe selezionate Hublot organizzerà eventi speciali nel punto vendita rivolti ai clienti Hublot e ai collezionisti.
Hublot Big Bang Depeche Mode
Dettagli tecnici
Referenza 311.CI.1170.VR.DPM13 – Serie limitata di soli 250 esemplari numerati
Cassa “Big Bang” – Diametro 44 mm, in ceramica nera micropallinata
Lunetta decorazione “Clous Pyramide”, in ceramica nera
6 viti in titanio PVD nero
Vetro Zaffiro con trattamento interno antiriflesso
Disco anse Resina composita nera
Inserti laterali Resina composita nera
Fondello Aperto, in vetro zaffiro e ceramica nera, logo “Depeche Mode” e “Charity: Water”
Corona Acciaio PVD nero con inserto in caucciù nero
Impermeabilità 10 ATM, o circa 100 metri
Quadrante Scheletrato, nero micropallinato
Indici applicati sotto forma di decorazione Clous Pyramide, rutenio micropallinato
Lancette Sfaccettate, lucide e rivestite in nichel nero, con SuperLuminova™ nero
Movimento HUB4214 – Cronografo Aerobang meccanico automatico
Componenti 257 (Rubini: 27, Frequenza: 28.800 alternanze/ora)
Calendario Finestrella rettangolare alle ore 4.30
Riserva di carica Circa 42 ore
Bracciale Cinturino in vitello sovrastampato a caldo con iniezione in resina polimerica a forma di Clous
Pyramide
Cucito su caucciù nero con cuciture nere
Chiusura Fibbia deployante in acciaio PVD nero micropallinata

Advertisements
Categories: Lux-Man Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: