Range Rover Sport 2014, nuovo SUV prestigioso di casa Land Rover
Arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2013 e, grazie alla meccanica e al telaio totalmente rinnovati, avrà come unico obbiettivo quello di sfidare le SUV delle casa automobilistiche tedesche.
E’ stata ufficialmente presentata al Salone di New York il 29 marzo, dove il pubblico ha potuto ammirare da subito i nuovi e sofisticati sistemi aerodinamici e l’equipaggamento con i più potenti propulsori della gamma.
La Range Rover Sport 2014 è stata da subito considerata come la SUV più dinamica mai prodotta da casa Land Rover; per ciò che concerne la propulsione, i motori disponibili saranno 4; il V8 da 5.0 litri con 510 cavalli, il V6 da 3 litri con 340 cavalli e, per chi ama viaggiare, i due motori diesel V6 3.0 litri da 285 e 292 cavalli.
Tutti i propulsori esposti saranno abbinati ad un cambio automatico ZF 8HP70 a 8 rapporti ma, i portavoce di casa Land Rover, fanno sapere che nei primi mesi del 2014 saranno presentati nuovi motori di natura ibrida e dei nuovi allestimenti che saranno in grado di richiamare l’attenzione dei più esigenti.
In attesa di nuove rivelazioni sulle sue caratteristiche e sul prezzo di listino, eccovi di seguito le prime foto ufficiali rilasciate da casa Land Rover della nuova Range Rover Sport 2014.
Fonte: GoLook.it