Home > Life-Visions > X-Cape, marchio 100% made in Italy

X-Cape, marchio 100% made in Italy

This slideshow requires JavaScript.

Quando si tratta di vestiti, mi pongo sempre un quesito: posso essere alla moda senza spendere un capitale, ma non rinunciando a prodotti di qualità?
Spesso e volentieri ad un capo low cost si associano materiali cheap, mentre i brand cosiddetti luxury puntano a tessuti e lavorazioni costose che si riflettono sui prezzi, non esattamente abbordabili.
E poi ho scoperto X-Cape.
X-Cape è un marchio 100% made in Italy fondato da Eugenio Garghentini nel 1995. L’ispirazione e l’idea nascono durante un viaggio ad Amsterdam in compagnia della moglie.
Innamoratosi della vitalità, della bellezza e della freschezza della città, Garghentini decide di creare un brand che spezzi con la tradizione e che rifletta nei suoi capi i ricordi legati a quel viaggio.
X-Cape è un’abbreviazione del termine inglese “escape”, evasione, e già dal nome fa intuire la voglia di libertà, leitmotiv dietro ad ogni collezione.
Dopo aver preso piede nel mondo dello sport e della Moto GP, nel 1999 i capi X-Cape arrivano anche al grande pubblico. La X rossa del nome diventa un logo di culto tra le nuove generazioni; il denim, con i  diversi lavaggi freschi e cool, una vera e propria religione.
Da allora l’azienda produce capi utilizzando tessuti innovativi e rifiniture di pregio, ma a prezzi accessibili, poiché il brand si rivolge soprattutto ai giovani.
Indossare un capo X-Cape è come fare un viaggio attraverso le pulsioni e le tensioni dell’età adolescenziale. E il viaggio è anche il filo conduttore dietro alle campagne pubblicitarie del brand: dalle terre incontaminate dell’Africa alla cultura delle capitali europee, passando per i mari della Grecia fino alla vitalità di Miami, il viaggio si presenta come parte fondamentale della vita delle persone, elemento in grado di arricchire lasciando un segno indelebile… come una X rossa.
E ora veniamo alla collezione S/S 2013: X-Cape, sempre attento alle tendenze, propone i must-have di stagione attraverso una chiave fresca e giovanile.
Accanto agli evergreen del brand, come i denim e le t-shirt stampate, troviamo anche giubbotti e bomber con patch varsity bicolore, felpe d’ispirazionestreetstyle, jeggings coloratissimi per lei e pantaloni multitasche e per lui.

Fonte: In Moda Veritas

Advertisements
Categories: Life-Visions Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: