Hublot Big Bang Flamengo, segnatempo in edizione limitata
È una storia che a Rio de Janeiro continua a scriversi senza sosta dal 1895…Un vero e proprio mito nel calcio, un cult, una leggenda. È la squadra di calcio più famosa del Brasile. Uno dei club più titolati del paese sia a livello nazionale che internazionale. Nel 2007, il sindaco di Rio de Janeiro ha battezzato la squadra “nazione rossonera” inserendola addirittura nel patrimonio della città! È il “Clube de Regatas do Flamengo” (noto come Flamengo), IL club sportivo brasiliano, con sede a Rio de Janeiro, fondato nel 1895.
Inizialmente creato per partecipare alle regate di canottaggio, sport praticato dalle élite della città, la sua data di fondazione viene fissata il 15 novembre per farla coincidere con la festa Nazionale Brasiliana. La sezione calcio viene aperta solo nel 1911, i giocatori si allenano sulla spiaggia di Russel a Rio ed è l’inizio di una storia mitica nel mondo del pallone: 32 volte Campione di Rio (un vero e proprio record), 6 volte Campione del Brasile, vincitore della Coppa Intercontinentale e della Copa Libertadores nel 1981. Considerato la squadra più famosa del Paese (dalla sua fondazione non è mai uscito dal Campionato Brasiliano di Prima Divisione), nel 2000 il Flamengo viene inserito dalla FIFA al nono posto della classifica dei più grandi club del XX secolo .
Tutti i più grandi calciatori brasiliani hanno giocato nel Flamengo. E la leggenda continua ancora oggi con la SuperStar Ronaldinho che nel febbraio scorso ha portato nuovamente la squadra alla vittoria della Taca Guanabara, prima fase del Campionato Carioca.
Per celebrare questa autentica leggenda e commemorare la sua vittoria nella Coppa del Mondo per Club del 1981, di cui si festeggia quest’anno il 30° anniversario, Hublot ha l’immenso onore e il privilegio di firmare il primo orologio ufficiale del club. Si tratta di un Big Bang 44 mm in ceramica nera con qualche lieve tocco di rosso, come i pulsanti, la cucitura del cinturino in Gummy alligator, gli indici. Anche lo stemma del club alle ore 3 e lo speciale fondello inciso sono stati sviluppati appositamente per l’occasione. Non manca naturalmente un accenno al calcio: un contatore dei 45 minuti alle ore 9, a ricordare la durata di un tempo di gioco.
Serie Limitata di 250 esemplari numerati da 01/250 a 250/250.
Movimento – Calibro Hublot HUB1146 – Meccanico a carica automatica. Cronografo con contatore dei 45 minuti. Ponti – Satinati smussati lucidati. Viti – PVD nero. Massa oscillante – Carburo di tungsteno con superficie alveolata trattata in PVD nero. Platina – Micropallinata con trattamento galvanico nero. Bariletto – A molla rinforzata. Scappamento – Spirale Glucydur. Riserva di carica – Circa 42 ore.
Cassa – “Big Bang” – Diametro 44,5 mm – Ceramica nera micropallinata. Lunetta – Ceramica nera micropallinata con 6 viti in titanio PVD nero a forma di H. Disco anse – Resina composita nera. Inserti laterali – Resina composita nera. Fondello – Ceramica nera micropallinata. Corona – Acciaio PVD nero, con inserto in caucciù rosso e logo Hublot. Pulsante – Acciaio PVD nero con inserto in caucciù rosso.
Quadrante – Nero con indici applicati in nichel nero, SuperLuminova ™ rosso. Contatore dei 45 minuti alle ore 9, datario alle ore 6, logo del club Flamengo alle ore 3.
Lancette – Sfaccettate, diamantate, nichel nero, con rivestimento SuperLuminova ™ rosso.
Vetro – Zaffiro con trattamento antiriflesso interno/esterno.
Impermeabilità – 10 ATM o circa 100 metri.
Cinturino – Regolabile in alligatore e caucciù nero, con cucitura rossa.
Chiusura – Fibbia deployante in acciaio PVD nero.
Fonte: Luxury & Fine Timepieces – Facebook




















