Home > Fashion Stores > Mandarina Duck, nuovo flagship store a Milano

Mandarina Duck, nuovo flagship store a Milano

Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, apre il 3 dicembre un nuovo flagship store a Milano, capitale della moda italiana, e per la location scegliela centralissima Via Verri, angolo Via San Pietro all’Orto. Situata nel cuore del quadrilatero della moda, la boutique si sviluppa su una superficie di180 metriquadri e propone l’intera gamma dei prodotti Mandarina Duck: borse leisure, business, travel e accessori, veri e propri oggetti di design contemporaneo, caratterizzati da una forte personalità.
Design, contemporaneità ed eleganza caratterizzano gli interni del negozio disposti su due livelli: le pareti silver e le luci a sospensione e a soffitto creano atmosfere calde e accoglienti; le mensole in vetro temperato ritmano lo spazio disegnando linee sottili sulle pareti; le pareti curve si aprono sulle vetrine, invitando a scoprire il nuovo mondo Mandarina Duck mentre le resine con inserti in argento corrono lungo l’intera superficie dei pavimenti dando continuità ai due livelli dello store. Sulle pareti, le immagini fotografiche dialogano con i prodotti richiamando il mondo delle forme e dei colori Mandarina Duck. Per il flagship store di Milano è stato adottato il nuovo concept che caratterizzerà tutti i punti vendita del marchio a livello globale, in cui gli arredi minimal e i singoli dettagli sono studiati per valorizzare al meglio i prodotti e renderli protagonisti. Il nuovo concept è stato sviluppato da Mandarina Duck in collaborazione con gli Studi Parrilla di Firenze e Lucchi&Biserni di Forlì. “L’apertura della boutique di Milano rappresenta un traguardo importante per l’Azienda. Con il nuovo flagship store parte infatti dal nostro mercato d’elezione, l’Italia, il progetto di rilancio del marchio, dopo l’acquisizione da parte di E-Land – commenta Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mandarina Duck. – Un progetto che prevede, oltre all’ apertura di nuovi punti vendita, la ristrutturazione e il refit della nostra rete di negozi con il nuovo concept e, a breve, il restyling del nostro e-store”.
Oltre al refit con il nuovo concept store dei negozi esistenti in modo da aumentare la redditività a metro quadro, Mandarina Duck è impegnata a rafforzare il proprio Sales team e in questi mesi ha lavorato molto sullo sviluppo del prodotto, con l’ingresso nel team creativo di nuove professionalità. Con l’apertura di Milano sale a 45 il numero dei punti vendita monomarca Mandarina Duck nel mondo.

Fonte: BlogModa

Categories: Fashion Stores Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.