Home > Collectibles > Perrier-Jouët e Omas, anniversary edition con la stilografica in limited edition

Perrier-Jouët e Omas, anniversary edition con la stilografica in limited edition

This slideshow requires JavaScript.

PERRIER-JOUËT by OMAS Anniversary Edition
Due secoli di storia racchiusi in una Limited Edition destinata a tracciare il futuro Scrivere la storia, lasciare un segno, tracciare la strada per il futuro.
Questo è il significato del bicentenario della Maison Perrier-Jouët che, con una preziosa interpretazione artistica, viene catturato e matericamente interpretato da questa limited edition creata in collaborazione con Omas.
Se la funzione rimanda al concetto, l’estetica racconta il mondo Perrier-Jouët, i dettagli interpretano la leggerezza e la potenza immaginifica della Belle Epoque, i decori alludono alle forme sinuose della natura.
L’Anniversary Edition Perrier-Jouët by Omas è un’emozione per pochi: 1.811 esemplari numerati in ricordo dell’anno di fondazione della Maison, di cui 1.000 Stilografiche a stantuffo e 811 Roller Ball.
Realizzata artigianalmente, l’Anniversary Edition Perrier- Jouët by Omas ha scelto come materiale la preziosa Resina di Cotone nella tonalità verde a riprendere la trasparenza delle esclusive bottiglie Perrier-Jouët.
I preziosi particolari, finemente trattati, ne esaltano la luminosità e ne enfatizzano la purezza adamantina.
Le minuziose decorazioni del prezioso strumento di scrittura sono ricche di citazioni e rimandi all’universo della Maison.
A fare da sfondo nel corpo centrale della penna il famoso bouquet di anemoni della Cuvée Belle Epoque disegnato da Emile Gallé nel 1902, su cui campeggiano l’acronimo PJ e il numero 200 enfatizzati da un luminoso smalto verde.
Il decoro floreale di grande leggerezza visiva viene ripreso sulla vera del porta pennino e in quella del cappuccio, ulteriormente impreziosita dal logo Omas.
La clip, dal design armonico, morbido ed organico, è un segno creativo contemporaneo che ammicca al passato in un ideale continuum teso verso il futuro: l’anemone Art Noveau ne detta la forma resa da stilizzati tratti moderni, ma longevi.
L’incisione del monogramma PJ sul pennino in oro 18 K e sul bottone del cappuccio rende L’Anniversary Edition by Omas un capolavoro unico e originale.
La custodia di incantevole eleganza, è parte integrante del progetto e come tale magistralmente curata in ogni dettaglio per raccontare lo stile della Maison e sedurre fin dal primo contatto.
Arricchisce la collezione limitata l’esclusiva Luxury Limited Edition in 20 esemplari , realizzata in oro rosa, solo su ordinazione. Un vero e proprio gioiello impreziosito da gemme e smalti.
L’Anniversary Edition è il frutto della collaborazione fra la Maison Perrier-Jouët e OMAS. Ad unirle la consonanza di pensiero, l’affinità artistica e la capacità di creare capolavori senza tempo.
Eccellenza nell’arte artigiana, originalità, estro, tradizione, tensione verso l’innovazione sono i valori che legano strettamente queste due realtà.
Prezzi consigliati al pubblico (i.i.)
Stilografica € 950
Roller € 850

Categories: Collectibles Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: