Home > Life-News > Prosecco Battistella, bollicine per brindare al premio letterario Cortina d’Ampezzo 2011

Prosecco Battistella, bollicine per brindare al premio letterario Cortina d’Ampezzo 2011

AL PREMIO CORTINA D’AMPEZZO 2011 SI BRINDA CON BATTISTELLA IL PROSECCO
È una grande soddisfazione per noi affermare che al premio letterario Cortina d’Ampezzo 2011 si brinda con le nostre bollicine. La letteratura è l’essenza di una società, le bollicine lo sono dell’agricoltura di questo Paese. Tanti auguri a Mariapia Veladiano per l’importante riconoscimento.
La storia di una donna abituata a esistere sempre in punta di piedi, sul ciglio estremo del mondo. E’ con la delicatezza, la profondità della storia di Rebecca che la vicentina Mariapia Veladiano ha vinto il Premio Cortina d’Ampezzo.
E oggi, martedì 27 dicembre 2011, sarà Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo, a ospitarne la prima presentazione a Cortina del suo romanzo, “La vita accanto” (Einaudi). Uno dei romanzi-rivelazione dell’anno, salutato dalla critica e da figure come Gian Arturo Ferrari come l’esordio di maggior rilievo del 2011. Appuntamento alle ore 18, come sempre alla Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina.   Mariapia Veladiano, vicentina, laureata in Filosofia e teologia, insegna Lettere ed è dirigente scolastico. Collabora con la rivista “il Regno”.
L’Autrice presenterà il libro con Vera Slepoj, Presidente onorario della rassegna, ma soprattutto psicologa e psicoterapeuta.   “Battistella, il Prosecco” allieterà gli ospiti della
kermesse culturale Ampezzana durante l’aperitivo servito a margine dell’incontro dai sommelier AIS.   ll libro. Rebecca è nata irreparabilmente brutta. Sua madre dopo il parto non l’ha mai presa in braccio e si è sigillata in se stessa. A prendersi cura di lei, la bella e impetuosa zia Erminia, il cui affetto nasconde però qualcosa di tremendo. E la tata Maddalena, saggia e piangente. Ma Rebecca ha mani perfette e talento per il pianoforte. In una Vicenza di acque, di misteri e di riti, circondata da un contado arcaico, da culture antiche e profonde, l’incontro con la «vecchia signora» De Lellis, celebre musicista, offre a Rebecca uno sguardo nuovo sulla storia che segna la sua famiglia. Ma anche la grazia di una vita possibile.
Appuntamento quindi oggi alle ore 18.00, come sempre nel calore della Sala Cultura del Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. A un passo da Corso Italia. Ingresso libero.

Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.