Cesare Casadei, sandali fluo anni ’70
Gli anni ’70 con le loro scarpe esagerate e altissime sono tornati, la prossima estate sarà impossibile resistere a sandali con maxi zeppe scultura e tacchi altissimi dal chiaro appeal vintage. Non fanno eccezioni le creazioni Casadei, brand sempre pronto a declinare i vari trend in più eleganti versioni spesso molto accattivanti.
Questi sandali saranno senza dubbio tra i più imitati della prossima stagione, per quanto siano eccessivi io li trovo favolosi: il tacco e il plateau, entrambi alti e vistosi, sono cavi, dettaglio particolare che li rende originali e allo stesso tempo leggeri e portabili. Discreto il gioco di listini beige e arancio, due tonalità che rendono al massimo sulla pelle abbronzata: immaginateli con un maxi dress con stampa floreale e una maxi pochette morbida abbinata all’arancio fluo, ed il gioco è fatto. E la voglia di estate aumenta!
Piccola curiosità: Cesare Casadei ha dedicato questi sandali a Lucio Fontana, fondatore del movimento spazialista, che provocò il pubblico presentando tele squarciate e bucate, giudicate spesso scandalose e prive di senso artistico.
Fonte: Shoeplay