Home > Cosmesi > Chanel, collezione Les Harmonies de Printemps 2012

Chanel, collezione Les Harmonies de Printemps 2012

Solitamente trovo le collezioni stagionali di Chanel molto interessanti, ma stavolta sono un po’ delusa: le proposte per la primavera 2012 mi sembrano poco originali. Vediamole insieme, sono curiosa di sapere cosa ne pensate.
Immancabile per un finish luminoso una cipria chiara illuminante, la Poudre Universelle Compact Jasmine Luminous Beige.
Per scolpire il viso colorando le guance anche quest’anno troverete un blush multi color… a righe: le righe tanto care a Mademoiselle Coco vengono spesso proposte nelle collezioni make up, anche nella primavera 2012 spunteranno su un bellissimo fard, adatto a quasi tutte le tonalità di pelle. Ecco qui il Blush Horizon de Chanel.
Se le righe sono un feticcio per la maison Chanel,  lo sono anche i rossetti: per la primavera 2012 non troverete solo prodotti dai colori pieni e intensi come i Rouge Coco , ma anche degli stick luminosi altamente idratanti, come i Rouge Coco Shine; le tonalità neutre e calde si sposano alla perfezione con i colori delicati della primavera. Per le labbra più secche è disponibile anche uno stick senza colore, molto idratante, da usare al posto del solito burro di cacao o come base; per il contorno labbra sono state proposte due matite, entrambe rosate (Rose Corail, Bois de Rose).
Se, come me, ai rossetti preferite i gloss, avete tre opzioni di scelta, tutte iridescenti e luminose: ecco Levres Scintillantes nelle tre tonalità Petillante, Bagatelle, Bonbon.
I prodotti per il make up degli occhi sembrano i più interessanti; usciranno due nuovi colori degli ombretti in polvere Ombre Essentielle (Rose de May e Tigerlily), e una palette Les 4 Ombres, Eclosion; nella prima foto si intravede anche il colore della matita occhi waterproof nella tonalità Garnet.
Concludiamo con i prodotti più amati dell’universo make up Chanel: gli smalti. Anche in questo caso troverete tre diverse tonalità, tutte in edizione limitata, June, May e April, la scelta dei nomi mi piace molto.
Come vi sembra questa collezione? Lo smalto April mi sembra delizioso, ma trovo tutto “già visto”, anche se molto elegante: mi piacerebbe ricevere la palette in regalo, ma non la comprerei da sola, e questo è il ragionamento che faccio davanti a qualcosa che reputo un “di più”, superfluo sì, ma tremendamente chic.

Fonte: The Beauty Side Of Life

Categories: Cosmesi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: