D-Link, nuova tecnologia Smartbeam del router
Con oltre un miliardo di dispositivi wireless venduti nel 2011, quello che i consumatori si aspettano è che la loro connessione wireless sia sempre più affidabile per sfruttare al massimo il crescente numero di gadget domestici di cui dispongono (console di gioco, smart TV, telecamere IP, stampanti portatili, etc.). Per soddisfare quest’esigenza, D-Link ha introdotto la rivoluzionaria e brevettata tecnologia SmartBeam™, per la prima volta in dotazione con il Router D-Link DIR-645 Wireless N con Tecnologia SmartBeam™.
Dotato di sei ‘antenne smart’ e ispirato dalla tecnologia beamforming, che grazie a complessi algoritmi sopprime il segnale delle sorgenti indesiderate per ricevere i segnali solo da quelle desiderate, il D-Link DIR-645 garantisce una connessione wireless stabile, continua e priva di interferenze. Di conseguenza, indipendentemente da dove lo si collochi – in un seminterrato, in un ampliamento dell’abitazione o in soffitta – il dispositivo riceverà il segnale più forte e stabile possibile.
Il DIR-645 è il router ideale per gli utenti con numerosi dispositivi wireless connessi alla rete domestica, per gli appassionati dello streaming video o per gli Online Gamers – la cui spesa annua, per abbonamenti e transazioni, crescerà ad un tasso annuo del 27% fino al 2015 (Gartner).
Super-connessi con la tecnologia intelligente dello SmartBeam™
Il Router D-Link DIR-645 Wireless N con Tecnologia SmartBeam™ presenta un design essenziale e originale che lo distingue dagli altri router per la sua particolare forma a “cilindro” e lo chassis lucido, permettendogli di trovar posto con disinvoltura tra gli accessori in salotto.
Grazie al suo design e alla tecnologia innovativa il DIR-645 ha vinto il Good Design Award 2011 (G-Mark Award) del Japan Institute of Design Promotion; un premio annuale assegnato ai prodotti in grado di migliorare la qualità e gli standard di vita dei consumatori e che si distinguono per concetto, design, qualità e innovazione.
Riccardo Cerioni, Business Developer Manager di D-Link, ha detto: “Ci piace oltrepassare i limiti imposti dal design per garantire ai consumatori la migliore esperienza possibile, e cosa potrebbe essere più innovativo di un router intelligente che identifica la posizione dei dispositivi wireless e offre un segnale più potente? Ispirato dal ‘beamforming’, con questo nuovo router i nostri clienti possono ora beneficiare di una tecnologia originariamente pensata per applicazioni di livello professionale. D-Link è fiera di essere stata la prima azienda a portare questa tecnologia sul mercato, unendo alla nostra comprovata leadership nel Wireless N l’expertise accumulata nel networking e nella comprensione dei bisogni degli utenti della Casa Digitale.”
Tutti gli utenti vivranno un’esperienza notevolmente migliorata grazie ad un segnale mirato, in grado di propagarsi su distanze maggiori senza perdere forza o subire interferenze degli altri dispositivi wireless, fenomeno comune nelle aree urbane. Inoltre, il DIR-645 supporta la tecnologia basata sugli standard definiti dal Digital Living Network Alliance (DLNA), che permette agli utenti di condividere facilmente contenuti multimediali e applicazioni tra dispositivi compatibili e grazie ad un media server.
Dotato di tecnologia SharePort™, consente di collegare anche dispositivi USB, come stampanti e hard disk, che possono essere inseriti direttamente nel router e i cui contenuti possono essere condivisi con altri device all’interno del network. Questo Router Wireless N è anche predisposto all’IPv6 in previsione della futura adozione di questo standard.
Il router D-Link DIR-645 è attualmente disponibile presso le principali catene di elettronica di consumo ad un prezzo consigliato al pubblico di 89,99 € Iva inclusa.




















