Mandarina Duck, presente al “The 2012 Travel Goods Show”
MANDARINA DUCK A LAS VEGAS A “THE 2012 TRAVEL GOODS SHOW”
Parte dalla presenza all’importante fiera dedicata al settore degli accessori da viaggio la conquista del mercato nord americano da parte del brand.
Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti, parteciperà dal 6 all’8 marzo prossimo a “The 2012 Travel Goods Show”, il Salone dedicato agli accessori da viaggio che si svolgerà al Las Vegas Convention Center di Las Vegas.
Alla manifestazione l’azienda bolognese presenterà la nuova collezione F/W 2012 e in particolare le linee B-Drop, Drop Ahead, Work, Tank, dedicate al segmento business&travel, con le quali intende partire alla riconquista del mercato nord americano, dove proprio in queste ultime settimane il marchio ha iniziato a organizzare la propria rete distributiva che fa capo ad un agente basato a New York.
“Negli Stati Uniti il brand Mandarina Duck è molto conosciuto, anche se negli ultimi anni la sua presenza è diminuita drasticamente – commenta Christopher Bizzio, Amministratore
Delegato di Mandarina Duck. – Dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di E-Land, abbiamo messo a punto un programma di rilancio nel Nord America, dove attualmente siamo presenti principalmente attraverso l’e-commerce, e stiamo iniziando a riorganizzare la distribuzione puntando in particolare alla presenza e alla realizzazione di corner nei principali Department Store”.
La presenza al Salone di Las Vegas rientra quindi nella strategia di sviluppo del mercato nord americano nel quale il brand punta a realizzare un fatturato di 2 milioni di dollari entro il 2013.



















