Toughbook, nuovi prodotti e servizi da Panasonic

Toughbook amplia la sua offerta di prodotti e servizi con l’aggiunta di sistemi EPOS (electronic point of sales), computer handheld e stampanti portatili
I prodotti Toughbook entrano a far parte della divisione Computing Product Solution nella nuova organizzazione europea di business technology creata da Panasonic
Panasonic Toughbook, il leader di mercato dei notebook rugged, offre oggi ai suoi clienti una gamma di prodotti ampliata, servizi di project management e solution services, entrando a far parte di Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU).
La linea Toughbook è entrata a far parte della divisione Computer Product Solutions che, da oggi, offrirà anche sistemi EPOS (electronic point of sales), computer handheld e stampanti portatili, oltre alla gamma Toughbook di notebook rugged e ai tablet professionali Toughpad.
Panasonic ha fornito sistemi per punti vendita elettronici (EPOS) per quasi 30 anni, raggiungendo quota un milione di workstation vendute a servizi ospedalieri, retailer e alla ristorazione.
I computer handheld di Panasonic permettono di agire efficacemente sulla riduzione delle scorte e sul loro accurato controllo, sulla prevenzione di errori di distribuzione e sulla riduzione del lead-time dallo stoccaggio alla consegna nel settore logistico. Grazie ai computer handheld Panasonic, i clienti possono leggere i barcode 1D e 2D e gestire così più efficacemente i prodotti in real-time sia nel magazzino che durante la consegna al cliente.
L’ultima generazione di stampanti Panasonic di piccole dimensioni, portatili e resistenti, sono il risultato di anni di expertise ed esperienza nel campo della logistica. La loro struttura rugged è ideale per una varietà di ambienti e contesti lavorativi, come nella stampa di etichette e ricevute presso punti retail, servizi di ristorazione e emissione di biglietti.
Hiroaki Sakamoto, Director della nuova divisione Computer Product Solutions, ha affermato: “L’obiettivo del team Toughbook è sempre stato quello di garantire ai nostri clienti business l’accesso ai dati e alle applicazioni negli ambienti di lavoro più sfidanti, grazie alla tecnologia “rugged computing”. Questa nuova organizzazione, con il suo più ampio portfolio di prodotti e la capacità di offrire maggiori servizi di project management e solution services, assicurerà ai nostri clienti i significativi vantaggi in termini di business che le nostre soluzioni tecnologiche sono in grado di fornire.”
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) ha integrato 12 differenti categorie di prodotto B2B, project management e solution services in una sola organizzazione. Con circa 500 persone dedicate ad offrire ai clienti un unico punto di contatto con vendor, servizi di project management e di integration, la nuova società offre un portfolio di tecnologie per l’acquisizione, l’elaborazione e la comunicazione di dati in qualunque formato: Voce, Immagini e Testo.
La nuova PSCEU è costituita da quattro divisioni di business:
Computer Product Solution, comprendente la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet professionali Toughpad e i sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Panasonic Toughbook è leader europeo nel mercato dei notebook rugged, con una quota di mercato del 62,9% nel 2010. (VDC, giugno 2011).
Communication Solution, che comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multi-funzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza HD.
Visual System Solution, tra cui proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display. Panasonic è leader del mercato europeo nella categoria System & Installation per i proiettori (> 5000 Lumen escl. D-Cinema), con una quota di fatturato globale pari al 28% (Pacific Media Associates Q3/2011).
Professional Camera Solution, che include sistemi audio-video professionali, tecnologie IMV (Integrated Machine Vision) affidabili e integrate. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
La nuova organizzazione è strutturata attorno alle esigenze dei clienti. Panasonic è in grado di integrare servizi e prodotti di terze parti in soluzioni customizzate e di fornire servizi di project management per la distribuzione in più paesi. La gestione del progetto può anche includere il coordinamento dei partner di Panasonic. I vantaggi per i clienti sono molteplici;
– Un unico centro di responsabilità
– Distribuzione più veloce e meno rischiosa
– Possono essere progettate soluzioni complete, che incorporino prodotti di terze parti, utilizzando l’ampia expertise ingegneristica di Panasonic.
Masaki Arizono, Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe, ha dichiarato: “I prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere migliore la vita lavorativa dei nostri clienti. Con la nostra nuova organizzazione, semplificheremo ulteriormente la loro vita fornendo maggiore valore con i nostri servizi e soluzioni. Nessuna altra società in Europa ha una tale capacità nel nostro mercato.”
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
PSCEU è la filiale europea della società Panasonic Communications Systems, la divisione B2B globale di Panasonic. L’obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende. Aiutiamo le organizzazioni a registrare, calcolare e comunicare tutti i tipi di informazioni: immagini, voce, e dati testuali. I prodotti includono switch di telefonia PBX, stampanti, macchine fotografiche professionali, proiettori, grandi display e PC portatili rugged. Con circa 500 dipendenti, expertise di progettazione ingegneristica, gestione globale del progetto e un grande network di partner europei, PSCEU offre risorse senza eguali nei suoi mercati.
La nuova PSCEU è costituita da quattro divisioni di business:
Communication Solution, che comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza HD.
“Visual System Solution, tra cui proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display. Panasonic è leader nel mercato europeo nella categoria di Sistema e Installazione di proiettori (> 5000 Lumen escl. D-Cinema), con una quota del fatturato globale pari al 28%. (Pacific Media Associates Q3/2011)
Professional Camera Solution che includono sistemi audio-video professionali, tecnologie e apparecchi video (IMV) affidabili e integrati. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
Computer Product Solution, comprendente la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet Toughpad per il business e sistemi EPOS (Electronic Point of Sale). Panasonic Toughbook è leader europeo nel mercato dei notebook rugged con una quota di mercato del 62,9% nel 2010 (VDC, giugno 2011)
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Situata ad Osaka, in Giappone, l’azienda ha registrato nell’esercizio 2011 (conclusosi il 31 marzo 2011) ricavi netti pari a 8,69 trilioni di yen (corrispondenti a 79 miliardi di euro). Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Per maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic, visitate il sito http://panasonic.net.



















