Smart Fortwo, ultima originale interpretazione del famoso tuner Carlsson
Le foto che vedete in questo articolo ritraggono l’ultima originale interpretazione del famoso tuner Carlsson sulla base della citycar più agile del mondo, la Smart Fortwo.
Denominata Race Edition, la Smart Fortwo elaborata da Carlsson si contraddistingue nell’estetica per la livrea bianca sulla quale risaltano le stripes rosse con i loghi del tuner; a completarla ci pensano i cerchi in lega alleggeriti da 17 pollici e l’assetto ribasatto di circa 30 mm.
Per ciò che concerne la propulsione, invece, con alcune modifiche allo scarico e grazie ad un’accurata rimappatura della centralina, Carlsson è riuscito a far arrivare la potenza massima di questa piccola citycar a ben 112 cavalli e 158 Nm che, rispetto alla potenza di base di 84 cavalli e 120 Nm di coppia, risulta essere davvero un grande passo avanti in fatto di prestazioni e velocità massima.
Modifiche, ma questa volto solo nei colori, si trovano anche nell’abitacolo, dove però domina incontrastato il colore rosso, in contrasto con dettagli in bianco e nero sulla plancia.
Fonte: GoLook.it