Chopard Imperiale, quintessenza dell’eleganza
A Baselworld 2011 la prestigiosa casa di alta orologeria Chopard presenta la nuova collezione imperiale, quintessenza dello stile e dell’eleganza. Un nuovo modello erge dall’impero del marchio: appunto l’ineguagliabile Chopard Imperiale, realizzato in un mirabile connubio di oro rosa e acciaio. Reinterpretando il modello storico degli anni 90, Chopard si ispira a una donna raffinata ed elegante, provvista di una personalità spiccata amante del lusso in tutta la sua naturale discrezione.
Modello apparentemente essenziale con una cassa di 36 mm e 40 mm di diametro e movimento al quarzo o automatico, impermeabile fino a 50 metri, nasconde dettagli preziosi molto singolari. Provvisto di una linea dettagliata e profilata prorompe una maestosità visibile ad occhio nudo sottolineata nei vari dettagli.
La corona a forma di fiore di loto viene saputamente arricchita di piccoli preziosi cabochon di ametista, montata su una carrure essenziale e lineare per garantire maggiore luminosità e leggerezza. La sfumatura purpurea della pietra prefigura un emblema imperiale per eccellenza, evidenziandone le applicazioni e la firma.
Il fondo del quadrante argenté é in madreperla, delicatamente cesellato, mentre intorno sono visibili i graziosi numeri romani, un simbolo di maestosità imperiale, indicanti le ore. Le lancette finemente ricurve fanno pensare ad antiche spade affilate.
Chopard Imperiale racchiude in se semplicità e regalità, sensualità e raffinatezza, eleganza e immortalità.
Disponibile nella versione con o senza diamanti incastonati, corredato di bracciale oro rosa e acciaio o cinturino in pelle, seduce incontrovertibilmente tutte le donne più esigenti.
by Marius Creati




















