Jaeger-LeCoultre Grande Reverso Ultra Thin Italico, meraviglia in edizione limitata
Il 2011 è per Reverso un anno importante, all’insegna dell’80° anniversario di questo orologio diventato ormai una vera e propria icona orologiera. Al tempo stesso il 2011 è un anno importante per l’Italia, che celebra i 150 anni dell’Unità di Italia.
Jaeger-leCoultre rende tributo a questi importanti anniversari con una serie limitata esclusiva per il nostro mercato.
Grande Reverso Ultra Thin Italico in acciaio, serie limitata 150 pezzi Grande Reverso Ultra Thin Italico in oro rosa, serie limitata 50 pezzi
La particolarità di questa edizione speciale è il suo quadrante A ore 8 infatti viene sostituita la cifra con la lettera R (e la scritta REVERSO a formare la stanghetta della lettera stessa) di colore rosso.
La lettera R infatti venne usata nell’alfabeto romano per indicare (rarum scriptum) il numero octoginta 80. Inoltre il quadrante è reso unico da elementi di colore rosso, piccoli dettagli che richiamano le esclusive edizioni limitate create per il nostro mercato (Master Ultra Thin Italico e Reverso 976 Italico).
Dopo 80 anni di celebrazione del classicismo, il nuovo Grande Reverso Ultra Thin vuole essere rivoluzionario e punta sull’estrema semplicità. Lo spessore ridottissimo del Calibro Jaeger-LeCoultre 822 (solo 2,94 millimetri) ha permesso di realizzare il più sottile Reverso di sempre. La cassa è più grande e si fa ben notare al polso, ma l’orologio è tanto sottile da risultare leggero e comodo da indossare, grazie anche alla forma delicatamente sagomata. Quadrante pulito con decorazione guilloché verticale, numeri arabi di grande sobrietà, lancette sottili azzurrate: tutti i codici estetici del Reverso si ritrovano come sublimati in questa nuova versione ultrapiatta. Questo modello esprime l’essenza stessa della personalità del Reverso, abbinando tradizione e nobiltà, stile ed eleganza.
Fonte: Luxury & Fine Timepieces – Facebook



















