Home > Collectibles > Red Monkey, francobolli della “Scimmia d’Oro”

Red Monkey, francobolli della “Scimmia d’Oro”

Ne sono in giro circa 5 milioni di esemplari identici tra loro, ma ciò non ha impedito ad un collezionista di ricavare ben 184 mila dollari con un set completo.
Stiamo parlando dei ricercatissimi francobolli Red Monkey, andati in stampa per celebrare l’anno della scimmia cinese; graficamente sono caratterizzati da un scimmia disegnata su uno sfondo rosso, fonte di buon auspicio.
Il loro punto di forza principale è l’anno in cui sono stati stampati, ovvero nel 1980, considerato come l’anno della “Scimmia d’Oro”, che viene visto come uno dei periodi più fortunati dallo lo zodiaco cinese, che lo festeggia una volta ogni 12 lustri.
Il collezionista che li ha venduti è voluto restare anonimo, ma secondo quanto riscontrato, il set di francobolli era in perfetto stato, proprio come se fosse stato appena stampato.

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.