Home > MondoCity > New York City, luci e musica nella ‘notte’ newyorkese per antonomasia

New York City, luci e musica nella ‘notte’ newyorkese per antonomasia

Oltre 1 milione di persone sono attese a Times Square la notte del 31 dicembre, quando tra un successo della trasformista Lady Gaga e una hit dell’idolo pop Justin Bibier si saluterà il 2011 per accogliere il nuovo anno. Ma la festa a New York non si ferma al colorato crocevia del mondo: nei cinque distretti sono tante le proposte per festeggiare la “notte” per eccellenza.
Il tradizionale e più seguito evento di Capodanno è quello di Times Square: milioni di persone in piazza e oltre 1 miliardo di telespettatori da tutto il mondo brindano al nuovo anno osservando il celebre Ball Drop, una tradizione lunga 104 anni. Aspettando la mezzanotte saranno Lady Gaga e Justin Bieber ad animare la folla durante lo spettacolo Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve con Ryan Seacrest.
La grande sfera che con la sua discesa dal One di Times Square segna l’inizio del nuovo anno è ricoperta da 2.688 cristalli liquidi e alimentata da 32.256 luci LED capaci di creare una palette di oltre 16 milioni di colori.
Un desiderio per il 2012: è quello che turisti e newyorkesi lasciano ogni giorno all’interno del Times Square Visitor Center, dove è stato predisposto un muro, il New Year’s Eve Wishing Wall, dove appendere il proprio biglietto con le speranze per l’anno nuovo. E’ possibile inviare il proprio pensiero anche online su timessquarenyc.org. Tutti i desideri verranno poi scritti sui coriandoli che riempiranno Times Square la notte di Capodanno a mezzanotte.
Di corsa verso il 2012: la notte di Capodanno New York Road Runners ospita la Emerald Nuts Midnight Run (nyrr.org). La corsa di circa 6 km a Central Park inizia a mezzanotte preceduta da grandi festeggiamenti: laser show, fuochi d’artificio, parate in costume, musica e danza. Appuntamento al Central Park Bandshell.
L’appuntamento con la musica è alle 20 del 31 dicembre alla Avery Fish Hall, quando la New York Philharmonic diretta da Alan Gilbert si esibirà nel concerto A New Yorker’s New Year’s Eve, con le composizioni di Leonard Bernstein e George Gershwin. I biglietti possono essere acquistati online su nyphil.org.
Tanti i concerti in programma per il Capodanno di New York come Chuck Berry al B.B. King Blues Club & Grill e Assembly of Dust alla Mercury Lounge. Gogol Bordello si esibisce al Terminal 5, Gov’t Mule al Beacon Theatre, e The Budos Band alla Music Hall of Williamsburg. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: ticketmaster.com.
Le celebrazioni per il Capodanno a Brooklyn iniziano alle 23 alla Grand Army Plaza e con i fuochi d’artificio di mezzanotte a Long Meadow. I migliori punti di osservazione per gli spettacoli pirotecnici sono Grand Army Plaza, West Drive a Prospect Park e a Prospect Park West tra Grand Army Plaza e 9th Street. Per maggiori informazioni prospectpark.org.
Capodanno sull’acqua con Circle Line Sightseeing Cruises, ammirando i fuochi d’artificio che illuminano la città e le viste mozzafiato su Lower Manhattan e la Statua della Libertà. La crociera di Capodanno include open bar, hors d’oeuvre, DJ set e brindisi di mezzanotte, dalle 22 fino all’1 di notte. I biglietti, di $140 sono disponibili su circleline42.com.
Al Queens Theatre a Flushing Meadows-Corona Park nel Queens, il Capodanno si festeggia con le esibizioni degli acrobati e contorsionisti di Golden Dragon Acrobats. Lo spettacolo inizia alle 19 e include il brindisi di mezzanotte. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti queenstheatre.org.
Per maggiori informazioni sugli eventi delle vacanze di fine anno a New York: nycgo.com/holidays.
Per maggiori informazioni sulla città di New York: http://www.nycgo.com
NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com
Segui NYC & Company su facebook e twitter!

Fonte: Orient Express

Categories: MondoCity Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: