Home > Veiculi > Mini Countryman John Cooper Works, debutto della versione sportiva al Salone di Ginevra

Mini Countryman John Cooper Works, debutto della versione sportiva al Salone di Ginevra

This slideshow requires JavaScript.

Mini rilascia le immagini ufficiali della grintosa Mini Countryman John Cooper Works da 210 cavalli. Debutto fissato al Salone di Ginevra 2012 per la rivale di Audi Q5 S, Audi Q5 RS e BMW X1 con il 2.0 TwinTurbo da 245 cavalli
Mini Countryman JCW al Salone di Ginevra 2012
La casa automobilistica Mini presenta al Salone di Ginevra 2012 la versione sportiva John Cooper Works del SUV compatto Mini Countryman. A pochi giorni dal debutto ecco le prime foto ufficiali di questa nuova versione ad alte prestazioni, caratterizzata dal nuovo spoiler frontale, dalla fascia posteriore modificata nel design e dalle minigonne laterali aerodinamiche. Le prime informazioni di questa versione con strisce rosse e badge John Cooper Works della Mini Countryman riportano l’adozione di un nuovo sistema di scarico sportivo e di un assetto abbassato di 10mm, oltre che alla presenza di nuovi cerchi in lega da 18″.
Mini Countryman John Cooper Works: SUV sportivo da 215 cavalli
La Mini Countryman in edizione sportiva era già avvistata tempo addietro, quando la versione più sportiva ed in linea con lo spirito del marchio inglese affrontava i primi giri in pista. Dotata di un inedito kit aerodinamico, si rivela ora nella sua versione finale con un aspetto ancor più aggressivo ed accattivante. La vettura guadagna molto in grinta, grazie ad appendici aerodinamiche particolarmente avvolgenti ed estese. Dopo lo scoop della Mini Countryman a sette posti, si affaccia sul mercato un’altra variante del gioiello anglo-tedesco.
Un nuovo “cuore” da 215 cavalli per la Mini Countryman in allestimento John Cooper Works
La spinta proviene da un motore a 4 cilindri 1.6 turbo che sviluppa 215 e 280 Nm, che arrivano a 300 Nm con l’overboost. Il propulsore è connesso al sistema di trazione integrale ALL4 che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi, per arrivare ad una velocità massima di 225 km/h
I consumi medi nel ciclo combinato si attestano sui 7.2 L/100km. Nessun dettaglio riguardante il prezzo per questa Mini Countryman JWC che debutterà sul mercato europeo a inizio autunno.

Fonte: Infomotori

Categories: Veiculi Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: