Home > Liquori > Classic Malts, single malt scotch whisky di Glenkinchie

Classic Malts, single malt scotch whisky di Glenkinchie

Venite con noi in un giro nella Scozia racchiusa nei Single Malt Scotch Whisky che compongono la Selezione Classic Malts e mostrano un’eccezionale diversità di provenienza, sapore ed eredità.
Iniziamo nelle Lowlands, giusto a poche miglia da Edinburgo, dove la distilleria Glenkinchie produce il suo Single Malt leggero e floreale. Da qui viaggiamo fino alla Dalwhinnie nelle Highlands, caratterizzata dai suoi sapori di erica e miele.
Di là visitiamo lo Speyside, e la Cragganmore – un Single Malt complesso, fruttato – prima di dirigerci così ad Ovest da andare all’Isola di Skye. Qui troviamo la Talisker, l’unico Single Malt Scotch Whisky di quest’isola aspra, esposta al vento.
Viaggiando verso Sud lungo la costa occidentale della Scozia, ci troviamo alla Oban, la più vecchia della nostra collezione che è stata fondata nel 1794 prima di terminare il nostro viaggio sulla magica isola di Islay, e’ qui che troviamo il ricco e torbato Lagavulin.
Questi sono solo una selezione. Lungo il percorso, vi introdurremo anche ai Single Malt Scotch Whisky distillati alla Cardhu, Knockando, Clynelish, Royal Lochnagar, Glen Elgin, Caol Ila e, ovviamente, alla Dufftown – casa del The Singleton.

Categories: Liquori Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: