Hedi Slimane, nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent
Le voci che circolavano nei giorni scorsi si sono rivelate vere: a prendere il testimone da Stefano Pilati come direttore creativo di Yves Saint Laurent sarà Hedi Slimane (nella foto di Y.R). “Sono sicuro che lo stilista sarà in grado di sviluppare il formidabile potenziale della maison” ha commentato François-Henri Pinault, chairman e ceo del gruppo francese Ppr, cui fa capo il brand.
“Il suo talento eccezionale e la capacità di comprendere lo spirito di Yves Saint Laurent aprono un nuovo capitolo nella nostra storia” ha aggiunto Paul Deneve, ceo della griffe.
Per Slimane si tratta di un ritorno: infatti è stato direttore artistico del menswear di YSL fino al Duemila, prima di passare nelle fila di Dior Homme con un incarico analogo, terminato nel 2006. Negli ultimi tempi si era dedicato principalmente alle sue passioni, arte e fotografia, prendendo le distanze da un lavoro che giudicava “stressante”. Evidentemente ora ritiene di avere le spalle abbastanza larghe per sostenere un impegno a 360 gradi, riguardante sia la collezione che la brand image.
Fonte: Fashion Magazine




















