Home > Domus Arredi > Laboratorio Carpanelli, maestria raffinata dell’ebanisteria

Laboratorio Carpanelli, maestria raffinata dell’ebanisteria

This slideshow requires JavaScript.

Una nuova collezione, concepita nel “Laboratorio CARPANELLI” per interpretare la maestria della più raffinata ebanisteria secondo la sensibilità contemporanea. Nella continua e accurata ricerca di forme avvolgenti, materiali pregiati, colori delicati, l’Arch Giuseppe Carpanelli ha concepito un’idea originale di arredare, lontana da ogni rigido stereotipo, creando ambienti contemporanei e raffinati nella loro esclusività.
Creazioni di altissimo pregio manifatturiero, caratterizzate da lavorazioni artigianali sempre più rare e preziose, associate ad un attento sviluppo degli aspetti funzionali del vivere quotidiano contemporaneo quale espressione di una progettualità che presta attenzione non solo all’aspetto estetico ma anche alla conoscenza dei materiali e alla cura del particolare.
Il progetto Vision 2011 si configura come una coerente sperimentazione che affonda le proprie radici nella sapienza tecnica della lavorazione dei legni più pregiati che la famiglia Carpanelli si tramanda da generazioni.
Un connubio fra tradizione e innovazione che nasce dal sapiente utilizzo di materiali naturali quali legno, metallo, vetro, cuoio, protagonisti di un progetto di arredare realmente originale, sensibile al modo d’intendere e concepire la propria casa, nella ricerca di ambienti dall’impatto visivo raffinato e accogliente.
La zona notte Iride, nelle sue forme avvolgenti e sognanti, impreziosita dalle sapienti lavorazioni artigianali, attraverso i diversi rivestimenti applicati, concepisce una nuova sensorialità per interpretare il proprio relax: minimalista, eclettica, romantica, materica.
Tutti gli elementi dello Studio Cartesio sono stati progettati per assicurare la massima funzionalità e confort, la ricerca di linee morbide e slanciate, la cura dei dettagli e la qualità dei materiali impiegati gli conferiscono un carattere sobrio ed elegante.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: