Home > Boutiques, Fashion Stores > Armani Jeans, prima boutique store a Londra

Armani Jeans, prima boutique store a Londra

This slideshow requires JavaScript.

Armani Jeans annuncia l’apertura del suo primo negozio a Londra: il più grande del mondo
Il Gruppo Armani è lieto di annunciare l’apertura del primo negozio Armani Jeans a Londra. Il negozio – il più grande punto vendita Armani Jeans al mondo – si estende su una superficie indipendente di oltre 350 metri quadri, distribuiti su un unico piano ed è situato all’interno del nuovissimo centro commerciale londinese Westfield Stratford City.
Armani Jeans esprime la visione di Giorgio Armani di uno stile giovane, casual e di tendenza attraverso una collezione che non si limita al denim offrendo sia pezzi basici come t-shirt, jeans e pantaloni sia capi più formali come giacche, gonne e abiti. Molti capi sono prodotti con tessuti o trattamenti speciali studiati per favorire il rispetto dell’ambiente.
Nel negozio saranno in vendita anche le linee EA7 Emporio Armani  ed Emporio Armani Underwear, e, oltre ai profumi, gli orologi e gli occhiali Emporio Armani.
Il design del negozio Armani Jeans è stato progettato in esclusiva per la location all’interno di Westfield Stratford City. Il soffitto, realizzato in lastre sospese di metallo espanso grigio, si presenta come una sorta di piattaforma tecnica per contenere tutte le installazioni speciali e i sistemi tecnici. I pannelli divisori, anch’essi in lastra di metallo, sono elementi di display verticali totalmente flessibili grazie alla presenza di rack posteriori. Il pavimento in resina ha un motivo di righe nere che si ispira a quelle dei campi da gioco. Le pareti dei due lati esposti sulle zone pedonali principali del centro sono totalmente in vetro: l’effetto complessivo è di un enorme ‘playground’ urbano. Il cuore dinamico dello spazio è invece caratterizzato da elementi centrali fluttuanti di colore rosso con supporti in acciaio cromato, e da superfici lineari.
Le campagne pubblicitarie sono presenti  lungo tutto il perimetro del negozio e un enorme schermo LED, alto fino al soffitto, caratterizza l’area centrale, a sottolineare il carattere giovane e moderno dello spazio. Protagonista è sempre il prodotto, con collezioni denim appese alle pareti e sapientemente combinate con capispalla, pezzi casual e un intero universo di accessori AJ | Armani Jeans.
Il Gruppo Armani è tra le aziende della moda e del lusso leader nel mondo con oltre 5.300  dipendenti e 12 stabilimenti di produzione. Il Gruppo disegna, produce, distribuisce e vende direttamente prodotti di moda e lifestyle quali abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d’arredo con i seguenti marchi: Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A/X Armani Exchange, Armani Junior e Armani Casa. L’esclusiva rete distributiva del Gruppo comprende 650 negozi (di proprietà e freestanding terzi) in tutto il mondo: 87 boutique Giorgio Armani, 2 boutique Giorgio Armani Accessori, 196 negozi Emporio Armani, 33 negozi Armani Collezioni, 202 negozi A/X Armani Exchange, 21 negozi AJ Armani Jeans, 12 negozi Armani Junior, 29 negozi Armani/Casa, in 46 Paesi nel mondo.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: