Home > Collectibles > Castle Lizzardo, castello in oro e diamanti da Goldsmith William Tolliday of Garrard & Co

Castle Lizzardo, castello in oro e diamanti da Goldsmith William Tolliday of Garrard & Co

Avete presente quei castelli da fiaba? Quelli dove, nelle storie, i principi si recano per rapire le loro principesse, armati di spada e pronti a sconfiggere ogni male? Beh, in questo articolo parliamo proprio di uno di quelli.
Il nuovo Castle Lizzardo è un’opera di architettura che vuole proprio raffigurare un castello da fiaba; è stato esposto all’interno del Lizzardo Museum of Lapidary Art di Elmhurst, nell’Illinois, commissionato in memoria del fondatore del museo, la cui vita si è spenta in tenera età.
Castel Lizzardo porta la firma di Goldsmith William Tolliday of Garrard & Co, noto gioielliere della corona inglese fino al 2007. Il castello in miniatura è scolpito in oro rosso, giallo e bianco, impreziosito da un gran numero di diamanti di vario taglio che tendono a far luccicare l’intera opera.
Per ora non è destinato alla vendita, ma secondo quanto considerato dagli esperti, potrebbe valere cifre da capogiro con più di 9 zeri finali.

Fonte: GoLook.it

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.