Home > Veiculi > Crystal 140’ m/y Luna, varo del nuovo yacht di lusso di Benetti Yachts

Crystal 140’ m/y Luna, varo del nuovo yacht di lusso di Benetti Yachts

1-w600-h600

Varo Benetti Crystal 140’ m/y “LUNA”
Si è tenuto ieri il varo tecnico del secondo Benetti Crystal 140’ m/y “Luna” (BY002).
Lo yacht è stato varato a Viareggio, presso l’area Lusben – cantiere specializzato in refit del Gruppo Azimut Benetti – situata proprio vicino alla sede principale di Benetti.
Dopo le consuete operazioni preliminari, tra cui la tradizionale rottura della bottiglia, lo yacht è stato calato in acqua alla presenza dell’Armatore, del personale tecnico, delle maestranze e di tutto lo staff Benetti che ne ha curato l’allestimento e la costruzione in questi mesi.
Dopo la cerimonia di varo, Luna ha navigato lungo il canale verso la Darsena Italia situata in Via Coppino – dove Benetti ha organizzato una cerimonia privata serale per festeggiare la consegna insieme all’Armatore e ai suoi ospiti.
La lunghezza di questo Benetti Crystal 140’ sfiora i 42 metri, la larghezza a tutto baglio i 9. Il dislocamento è di 375 tonnellate, i motori sono due Cat C32 da 1081 kW, con una riserva di combustibile da 58 mila litri e una autonomia oceanica di 4000 miglia.
Luna può ospitare comodamente 10 ospiti grazie alle sue 5 suite matrimoniali.
Il concetto alla base di questo yacht risiede nella ricerca di uno speciale rapporto con il mare e nell’amore per la vita all’aria aperta. Comfort, stile e funzionalità caratterizzano le ampie e numerose aree del sun deck e del’upper deck. Gli interni sono caratterizzati da grandi finestre che garantiscono un’elevata luminosità e il contatto con il mare.
Tra le principali novità, l’area di poppa presenta una riorganizzazione peculiare: il consueto garage per tender, moto d’acqua e le altre attrezzature è stato spostato verso prua con una apertura laterale consentendo di dedicare tutta l’area di poppa a una beach area libera da tutte le attrezzature meccaniche e allestita con bagno turco in marmo chiaro/scuro, cucina, area lounge ed un tapis roulant.
Un altro particolare caratterizzante le linee esterne è l’assenza del capo di banda, caratteristica che rende lo stile della nave particolarmente moderno. Inoltre, 26 luci subacquee mettono il risalto le forme di questo magnifico yacht anche durante le ore notturne.
Lo stile degli interni, infine, è particolarmente contemporaneo e, come sempre per Benetti, scelto dall’Armatore secondo i propri gusti e desideri.
Luna propone finiture in Ebano Macassar lucido in tutte le cabine. I bagni sono stati oggetto di un particolare studio degli abbinamenti: le gradazioni di colore dei marmi utilizzati per i pavimenti, infatti, cambiano a seconda dei materiali utilizzati nelle cabine di appartenenza.

888-w600-h600

Advertisements
Categories: Veiculi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: