Home > Life-News > La Redoute, stop ai jeans sabbiati

La Redoute, stop ai jeans sabbiati

Vi piacciono i jeans sabbiati, quelli che sembrano vintage e rovinati tanto per intenderci? Bene, pubblico questo comunicato che ho ricevuto pochi minuti fa dall’ufficio stampa di Redoute a proposito del fatto che il marchio porrà fine alla produzione di pantaloni che si avvalgano dell’utilizzo di questa tecnica per tutelare la salute di chi lavora nelle fabbriche a contatto dei prodotti chimici usati per donare questo effetto vintage.

LA REDOUTE dice stop alla sabbiatura dei jeans

Per tutelare la salute dei propri dipendenti e fornitori LA REDOUTE, e tutto il gruppo Redcats, hanno annunciato che, dalla prossima stagione, non utilizzeranno più per la produzione di capi in jeans la tecnica della sabbiatura, processo chimico per il quale il denim assume un aspetto scolorito e invecchiato.

La decisione del Comitato Esecutivo riguarda tutti i marchi Redcats e conferma l’impegno del gruppo verso i Diritti Umani, le condizioni di lavoro e la sicurezza dei lavoratori.
Linalazione di polvere di silicio, prodotta da questo trattamento, può provocare la silicosi ai polmoni e portare danni irreparabili allapparato respiratorio. Per questo motivo Redcats ha messo in atto tutte le misure di sicurezza necessarie per garantire che la sabbiatura sia eliminata dalla filiera produttiva e per cessere la vendita di jeans trattati.
Nessun prodotto dei marchi di Redcats, pertanto, sarà più fabbricato utilizzando il metodo di sandblasting.

Fonte: Vivianamusumeciblog’s

 

 

Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.