Home > Life-News > Samsung Young Design Award 2011

Samsung Young Design Award 2011

Il concorso Young Design Award 2011 indetto da Samsung è giunto alla sua quinta edizione e vede quest’anno proporre il tema “new electronics for new families“. Quello che viene richiesto agli studenti (possono accedere gli iscritti a facoltà di Design Industriale e Interaction Design o i laureati dopo il gennaio 2008) è di presentare un concept, a partire dal tema dato, basato sull’elettronica intesa come mezzo indispensabile per migliorare la vita delle famiglia. Pensare quindi ai molteplici modi di utilizzarla per realizzare prodotti, applicazioni e servizi che possano fornire un valido supporto al nostro quotidiano.

C’è tempo fino al 6 giugno 2011 per iscriversi al concorso e inviare i propri progetti. Qui trovate il canale ufficiale su YouTube e questo il blog che documenta i vari eventi organizzati nelle università per presentare il concorso e, soprattutto, una serie di spunti che possono aiutare a stimolare l’immaginazione dei partecipanti.

Sono previste tre fasi del concorso: la prima si chiuderà il 6 giugno con la raccolta di tutti i progetti partecipanti, verranno quindi selezionati 15 progetti i cui designers che saranno invitati, a luglio, a un workshop di tre giorni insieme a tutor di Samsung per svilupparli ulteriormente. La terza fase sarà l’annuncio, dopo il 16 settembre, dei tre finalisti che parteciperanno all’evento conclusivo presentando di fronte al pubblico e alla giuria i loro progetti, dove verrà poi annunciato il vincitore. In bocca al lupo!

Fonte: Noisymag

 

Categories: Life-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.