Audi A1 Clubsport Quattro, nuova concept del prossimo futuro
Presentata al Wörthersee Tour 2011, la Audi A1 Clubsport Quattro è una concept nata per anticipare la futura versione sportiva di Audi A1.
Ciò che principalmente stupisce di questo nuovo progetto automobilistico, è la propulsione; sulla Clubsport Quattro, infatti, è stato montato lo stesso motore della RS3, 5 cilindri da 2,5 litri, elaborato per riuscire ad erogare la potenza di ben 503 cavalli e 660 Nm di coppia.
Con queste strabilianti caratteristiche ed il peso contenuto dato dalle piccole dimensioni e dall’impostazione della carrozzeria, la A1 Clubsport riesce a spingere da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
L’assetto è completamente regolabile, mentre per quanto riguarda i cerchi, sono stati montati dei 19 pollici con pneumatici 255/30 su entrambi gli assi.
La carrozzeria, con verniciatura Giacier White, è arricchita da molti particolari in fibra di carbonio, così come gli interni, caratterizzati da un’impostazione alquanto sportiva, ma adatta anche all’uso stradale senza grosse difficoltà.
Fonte: GoLook.it



















