Home > Tech-News > iCloud, il nuovo servizio di Apple che memorizza tutto sulla “nuvola”

iCloud, il nuovo servizio di Apple che memorizza tutto sulla “nuvola”

Durante il WWDC 2011 Apple ha presentato il suo nuovo servizio: iCloud. È difficile spiegare cos’è iCloud, ma immaginate che le tue foto, i tuoi video, i tuoi contatti e tutto il contenuto di un tuo iDevice sia trasmesso in automatico anche agli altri. iCloud ti permette di avere tutto ovunque tu vada in qualsiasi dispositivo.

Le caratteristiche di iCloud

Innanzitutto, iCloud è totalmente gratuito senza alcuna pubblicità! Avrai dunque diritto ad una mail @me.com , alla sincronizzazione dei calendari e dei contatti a costo 0!

Grazie ad iCloud potrai avere, finalmente, tutte le applicazioni acquistate da App Store e le musiche acquistate da iTunes Store sincronizzate con tutti gli altri dispositivi! Non appena acquisterai una musica, essa sarà immediatamente trasmessa agli altri dispositivi.

Potrai inoltre sincronizzare le impostazioni del tuo dispositivo affinché siano sempre le stesse anche negli altri. Potrai sincronizzare i documenti di iWork! Se quindi creerai un file Pages potrai caricarlo subito su iCloud. iCloud ovviamente sincronizzerà contatti, calendari, documenti ecc. anche sul Mac e persino sul PC!

Photo Stream, come noti dall’immagine qui sopra, sarà un album presente in iPhoto in cui troverai tutte le foto catturate con la fotocamera dagli altri dispositivi connessi al tuo account iCloud! D’ora in poi le foto che catturerai con un dispositivo resteranno nell’album “Camera Roll” solo per 30 giorni, dovrai spostarle nell’album Photo Stream se vorrai memorizzarle permanentemente. Photo Stream è un grande vantaggio anche in termini di spazio, infatti non avrai più foto pesanti sul tuo telefono ma saranno tutte “sulla nuvola”.

iCloud è anche un ottimo sistema di backup. Tramite rete Wi-Fi potrai eseguire il backup di tutti i tuoi contenuti su iCloud!

Tutto questo, ricordo, è totalmente gratuito e con uno spazio totale di 5 gb, lo spazio per PhotoStream è illimitato.

Fonte: Skimbu

Categories: Tech-News Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.