Home > Life-Woman > Au Jour le Jour, ispirazione Amish per l’autunno inverno 2011 2012

Au Jour le Jour, ispirazione Amish per l’autunno inverno 2011 2012

This slideshow requires JavaScript.

La nuova collezione Au Jour le Jour per il prossimo inverno trae ispirazione dall’immaginario delle colonie Amish del Nord America, che insieme ad uno spirito nostalgico d’altri tempi pervade le forme, i colori e i decori di un guardaroba completo e trasversale.
Il dettaglio distintivo della stagione è il colletto, interpretato sia nella versione ornata di borchie metalliche, perle e cristalli lucenti che come inserto lavorato sulle superfici di morbida ecopelle. Un’applicazione preziosa ma anche uno statement di stile, che può essere staccato dai capi per essere usato liberamente e personalmente secondo il gusto individuale. La palette, come nel più autentico stile au jour le jour, è studiata su nuance delicate e toni intensi, sempredistintivi nelle declinazioni monocromatiche o a due colori: il carne, il rosso, il blu navy, l’oro, le sfumature cobalto, il bianco polare e il nero assoluto.
Sono queste le tinte di una stagione che vive di accostamenti cromatici e sovrapposizioni di diverse lunghezze, dove l’impatto visivo è caratterizzato da increspature lamè e grafiche animalier. I tessuti sono quelli tipici della tradizione italiana: materie pregiate come il cashmere, la seta e il pizzo crochet di lana; morbide come la pelle e la pelliccia ecologiche; facili come il popeline, il feltro e il gabardine; innovative come l’inedita texture dalla mano croccante effetto carta metallizzata. Le linee, vicine alla silhouette ma libere e ariose, si modulano sui movimenti del corpo per assecondare il desiderio di comfort e dinamismo della donna.
I capispalla sono cappottini monopetto dal gusto bon ton e cappe dal collo importante; pelliccie lunghe e corte con maniche a tre quarti o avvolgenti coat dal pelo lungo; modelli con ampi colli di pelo e micro colletti a contrasto. Le gonne a pieghe stile college, corte o lunghissime, sono presentate accanto ai modelli ampi all’altezza del ginocchio – come negli happy days dei ’70 – da  alternare ai pantaloni a palazzo con vita alta abbinati alle giacche boxy con revers profondi. Gli abiti spaziano dai tagli corti e svasati ad A ai grembiuli con coulisse; dai modelli lunghi e sinuosi ai baby doll in pizzo di lana trasparente, costruiti con corpetti in stile lingerie. Il pizzo crochet si sovrappone all’ecopelle gold nei mini dress da sera oppure è utilizzato come tessuto unico nel  delicato modello da sposa con bustier.
La collezione è completata da una proposta mirata di accessori tra cui la maxi sciarpa bicolor intessuta a mano, le raffinate stole di pelliccia, le sottili cinture nei colori della stagione, il cappello a falda larga con lungo velo trasparente e le calze di cashmere esclusive dei mesi freddi.

Fonte: BlogModa

Categories: Life-Woman Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.