Home > Life-Visions > Moda estate 2011, trend della stagione alle porte

Moda estate 2011, trend della stagione alle porte

CRAZY COLOR Colore totale! Le nuove silhouettes urbane come quelle per le vacanze, sembrano emergere dal mondo del design, un unico colore, straordinariamente intenso, per un total look stile ‘80s! Ritorna il blazer tutto colore! Eclissato dagli armadi da tempo rivive con forza in monocolore, tagliato al maschile e leggermente oversize. Assolutamente accessoriato vintage.
FLORAL MOOD Uno spirito “Botticelliano” di gusto romantico ed ispirato alla naturale esuberanza dei giardini. Questa stagione i fiori sono protagonisti, leggeri e sfumati disegnano le stampe su voile di cotone e seta. Da Alberta Ferretti un’interpretazione evanescente da Dolce&Gabbana un look estremamente femminile ed evocativo della dea Flora. Van Noten sceglie ispirazioni più esotiche e ricercate, da Chanel le stampe si declinano in abiti plisettati. Fiori sui sandali con zeppa stile anni ’40, fiori tra capelli alla moaniera “flower power” degli anni’70, per gli accessori moda infine, tutte le citazioni retrò sono “up”!
YELLOW WORLD L’estate 2011 si tige di ..Yellow!! Le gradazioni luminose di quattro nuances di giallo sono da privilegiare in questo inizio estate e non solo, le vedremo protagoniste sulle passerelle di moda per la prossima stagione a partire dall’appuntamento di Pitti Woman. Dal giallo fruttato al giallo limone, fino alle proposte stile evidenziatore abbinate al bianco. Dai toni freddi ai più solari, in versione trendy proposta in total look : dagli occhiali fino alle zeppe con borsetta coordinata! Proposto nelle collezioni da stilisti sofisticati come Margela e Costume National, solitamente più “neutri”, è presente e confermato anche dai brand come Cavalli e Lanvin, da sempre fautori della proposta colore . Yellow Couture!

Fonte: BlogModa

Categories: Life-Visions Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.