Home > Catwalks > Canali, india moderna la primavera estate 2012

Canali, india moderna la primavera estate 2012

Una collezione davvero rivoluzionaria per Canali quella della P/E 2012 che ha sfilato oggi in Via Savona 56, per l’uso dei colori, le fantasie, le forme nuove ad un marchio con una solida tradizione nell’ abbigliamento maschile che è da anni ormai sinonimo di alta eleganza, made in italy e anche di un certo gusto formale intramontabile che riesce però a rinnovarsi. Per questa stagione l’uomo Canali esplora l’esotismo dell’ India, come un viaggiatore dei nostri tempi. Un’ India moderna, frenetica, quella delle metropoli, ma anche quella della spiritualità: colori accesi, disegni paisly, tessuti ricamati da cui traspare uno charme orientale che plasma il guardaroba di un uomo raffinato, elegante ma anche giovanile, che sa giocare con i colori e con gli abbinamenti, senza mai però risultare eccessivo.
Il look dell’ uomo Canali per la prossima stagione estiva si compone di capi morbidi, fluidi, con vestibilità a volte anche ampie per lasciare libero il corpo senza ingessarlo in un completo troppo formale. Lini, tessuti tramati, cotoni operati, giacche sfoderate morbidissime abbinate a sciarpe dalle fantasie cangianti, pantaloni a colulisse che cadono morbidi, sandali, infradito in pelle o mocassimi in suede o tessuto. Stampe di micro disegni floerali per le camicie che compongono anche l’immancabile disegno paisly. Stoffe damascate per una serie di giacche di colori molto accesi come verde, arancio, rosso carminio, ma anche grigi argentati e marroni cangianti. La vera novità di questa collezione sono le giacche Nawab, con collo alla coreana, bordi spesso stondati ed un ottima vestibilità per l’estate. Suede, jersey e maglia per la parte sportswear e infine grande importanza hanno anche gli accessori: cinture intrecciate in pelle, borse a sacchetto in tessuto damascato, così come le scarpe. E infine i look più suggestivi: i completi (indossati spezzati) con ricami realizzati da una nota manifattura indiana di splendide fantasie ottenute con vari punti di ricamo e specchietti circolari applicati, applicazioni di perline, pailettes, ed elementi decorativi elegantissimi. Forse anche un omaggio alla guest star Anil Kapoor, attore che ha interpretato il presentatore in The Millionaire, una vera e propria icona di Bollywood.

Una collezione davvero rivoluzionaria e innovativa per l’azienda che si esprime soprattutto nel colore, nell’ uso delle stampe e delle decorazioni ma anche nei nuovi tagli e nelle vestibilità che offre ai propri clienti, strizzando l’occhio ai giovani, con proposte più fresche ma sempre raffinati ed eleganti. Forse anche grazie ad un nuovo assetto dell’ufficio stile-prodotto che ha visto l’arrivo di Marco Semeghini (ex ufficio prodotto Tom Ford) il marchio riesce a stupire clienti, osservatori e buyer. Complice la regia della sfilata, che si è aperta con due ballerini, per poi lasciare il passo ai modelli, un finale con delle uscite di gruppo, la luce si spegne, cala un velo dalla scenografia che svela una porta in stile moresco con il nome Canali, da cui escono nuovamente tutti i modelli. Tutti elementi che hanno creato una suggestione emotiva in  grado di far vivere agli spettatori della sfilata 14 minuti un viaggio in un continente che continua ad affascinare.

Fonte: Noisymag

Categories: Catwalks Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.