Ermenegildo Zegna, nuova boutique prestigiosa a Parigi
Ermenegildo Zegna ha inaugurato recentemente una nuova boutique a Parigi, ubicata al numero 50 di Rue du Faubourg Saint-Honoré, dopo trent’anni dalla famosa apertura della prima boutique nella capitale, suggellante l’entrata del prestigioso marchio nell’entourage del retail business parigino, il quale ne ha permesso l’affermazione mediante una crescita costante nel tempo segnando così un valido contributo di qualità e prestigio.
Ubicato in uno spazio di oltre 500 metri quadrati progettato dall’architetto Peter Marino, lo store espone tutte le collezioni del brand, compresi accessori e fragranze, ben distribuite lungo un ambiente ben congetturato e suddiviso sui cinque piani dell’immobile.
il percorso ideale della boutique inizia al pian terreno per svilupparsi sui diversi livelli strutturati fino a raggiungere l’esclusiva luxury room, lo spazio di maggiore enfasi, corredato da una pavimentazione realizzata in legno e da pareti arricchite da stucco decorativo.
Ermenegildo Zegna, CEO del Gruppo, dichiara: “Il nuovo Global Store che abbiamo aperto a Parigi è un segno dell’importanza che attribuiamo alla Francia e alla sua capitale. Il primo negozio internazionale Zegna è stato aperto a Parigi nel 1981 in Rue de la Paix, su progetto dell’architetto italiano Vittorio Gregotti. Oggi, nel 2011, a 30 anni di distanza, celebriamo il nostro impegno a Parigi e in Francia, che continua a giocare un ruolo importante per la nostra crescita, inaugurando il Global Store dell’architetto e amico Peter Marino. Gestiremo direttamente la boutique di Rue du Faubourg Saint-Honoré, rafforzando così ulteriormente lo sviluppo retail del nostro marchio e dando ancora più prestigio alla nostra presenza in una delle città più belle e più internazionali al mondo.”
by Marius Creati




















