Home > Lux-Man > Hublot Formula 1™ King Power Ceramic [Limited Edition], soltanto 500 esemplari

Hublot Formula 1™ King Power Ceramic [Limited Edition], soltanto 500 esemplari

Dopo lo straordinario successo dei modelli F1 King Power (nelle versioni zirconio e King Gold) e F1™ King Power Tourbillon (anche questo nelle versioni zirconio e King Gold), Hublot ha presentato il terzo modello di questa prestigiosa serie, il F1™ King Power Ceramic.
La ceramica, materiale ideale per l’orologeria, è del 30% più leggera dell’acciaio, totalmente antiallergica, inalterabile e inossidabile. Il F1™ King Power Ceramic, prodotto in un’edizione limitata di 500 esemplari numerati, è un cronografo con due pulsanti (Start e Reset), contatore delle 12 ore alle ore 6 e dei 30 minuti alle ore 3 e piccoli secondi alle ore 9. La cassa da 48 mm di diametro è realizzata in ceramica nera micropallinata.
Sul quadrante spicca il logo ufficiale della Formula 1™ mentre la speciale lunetta in fibra di carbonio è ornata da un esclusivo anello in ceramica traforata che si ispira ai dischi dei freni ad alte prestazioni. Il cinturino, infine, è composto da due strati cuciti con filo rosso: quello interno è in caucciù nero naturale mentre quello esterno è in Nomex™,, una fibra sintetica sviluppata da Dupont De Nemours utilizzata, per la sua bassissima combustibilità, nella produzione delle tute indossate dai piloti.
Il F1™ King Power Ceramic, Orologio Ufficiale della Formula 1™, è il risultato di una stretta e costante collaborazione tra i team di Bernie Ecclestone, CEO del gruppo Formula 1, e di Jean-Claude Biver, CEO di Hublot. Molti elementi del suo design si ispirano visibilmente al mondo della Formula 1™ coniugando un sofisticato know-how e i processi di produzione più innovativi a materiali high tech.
Serie 500 esemplari numerati da 01/500 a 500/500.

Movimento – Calibro HUB4100. Cronografo meccanico a carica automatica. N. di componenti 252. Rubini 27. Ponti – Micropallinati smussati lucidati. Viti PVD nero. Calendario – Finestrella alle ore 4.30. Massa oscillante – PVD nero ricoperto con segmento in carburo di tungsteno pesante. Platina – Rodiata con finitura circolare. Bariletto – A molla rinforzata. Scappamento – Spirale Glucydur. Riserva di carica – Circa 42 ore.
Cassa – King Power – Diametro 48 mm in ceramica nera micropallinata.
Lunetta – Carbonio e ceramica nera ispirata ai dischi dei freni ad alte prestazioni. 6 viti in titanio PVD nero a forma di H in rilievo.
Anse Lunetta – Resina composita nera.
Inserti Laterali – Resina composita nera.
Fondello – Ceramica nera micropallinata.
Corona – Titanio PVD nero con inserti in caucciù nero.
Pulsanti – Start a ore 2 con inserti in caucciù rosso e testo nero e Reset a ore 4, caucciù nero e testo rosso.
Viti – Titanio PVD nero.
Quadrante – Nero opaco a pezzi multipli con indici in nichel nero, SuperLuminova™ rosso e logo Formula 1™ alle ore 12.
Lancette – Nichel nero satinato e SuperLuminova™rosso.
Vetro – Zaffiro con trattamento antiriflesso.
Impermeabilità – 10 ATM o circa 100 metri.
Cinturino – Cinturino regolabile in caucciù nero e Nomex con logo F1TM e cucitura rossa.
Chiusura – Fibbia deployante King Power titanio PVD nero micropallinato, protezione in titanio PVD nero micropallinato, piastra di decorazione in ceramica nera micropallinata.

Fonte: Luxury & Fine TimepiecesFacebook

Categories: Lux-Man Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.