Prada, nuova boutique a Houston
Prada ha recentemente inaugurato una nuova boutique all’interno del mall ‘The Galleria’ di Houston, in uno spazio progettato da noto architetto Roberto Baciocchi, esteso su un livello unico avente una superficie di circa 470 metri quadrati ospitante le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna.
La boutique occupa una valevole posizione angolare corredata da un ingresso vistoso cinto da in una preziosa facciata in marmo nero. La facciata frontale esterna è caratterizzata da un secondo ingresso e da un alternarsi simmetrico di vetrine e light-box, provvisti di profili in acciaio lucido che ne delineano i contorni.
L’ambiente interno è suddiviso in quattro aree di forma poligonale caratterizzate dai consueti elementi identificativi del marchio, tra i quali le pareti rivestite in tela verde e la pavimentazione realizzata in marmo motivo bicolore a scacchi bianco e nero per le zone adiacenti l’ingresso con alternanza di moquette beige per le zone interne.
Nell’area dedicata alle collezioni femminili sono da menzionare gli ampi specchi fumé, i colori soffici della pelle saffiano color cera e i vistosi banchi espositivi in acciaio lucido e cristallo.
Nell’area dedicata alle collezioni maschili sono da menzionare gli arredi rivestiti in legno di palissandro corredati da divani in velluto castorino e banchi in pelle saffiano nero e cristallo.
Marius Creati




















